CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 6 agosto 2011

Tornare in Forma Mangiando Sano

L'estate ci spinge sempre a farci un'autocritica un po più spietata e a darci una regolata con i "vizi alimentari" mentre d'inverno tendiamo a tralasciare un po certe buone norme a tavola e ad acquistare prodotti come xls medical liposinol.

Basterebbe mettere un po di attenzione in più e non lasciarci andare con il cibo e bere molto anche nei mesi invernali , per ritrovarci poi a maggio in discreta forma e non alla disperazione totale perché la bilancia segna numeri inguardabili.

Le diete che si possono reperire ovunque senza recarsi da un dietologo di norma sono attuabili e non nocive (se non in casi estremi di consigli assurdi certamente da evitare) ma alcune inefficaci; dobbiamo costruirci con buona volontà una cultura alimentare e studiare le varie diete messe a disposizione del pubblico sia sul web che nelle librerie o sui magazine, poi scegliere quella che più si adatta al nostro problema.
Qui di seguito ne proponiamo una semplice, fresca e attuabile che non vi farà perdere chili in un lampo ma che vi aiuterà a riprendere il peso forma senza traumi all'organismo

DIETA da seguire almeno per tre settimane
si raccomanda di bere molta acqua niente alcol ne bibite

Colazione, tutti i giorni: caffè con latte scremato oppure tè e tre fette biscottate con marmellata
una spremuta a metà mattina

Lunedì
Pranzo: insalata mista una mozzarella da 150gr. Carciofi arrosto.
Cena: 200 g. filetto di vitello al pepe verde. Pomodori al forno. Una pera

Martedì
Pranzo: 100 gradi fettuccine con le vongole preparati con 80 grammi di pasta, vongole sgusciate e saltate . Zucchine in insalata.
Cena: 250 grammi di spigola al sale. Asparagi all’agro. Una pera

Mercoledì
Pranzo: 250 grammi petto di pollo ai ferri. Melanzane alla piastra.
Cena: 100 grammi di bresaola, condita con rucola e 20 grammi di scaglie di parmigiano. Funghi trifolati con limone. Una pera

Giovedì
Pranzo: formaggi assortiti. 100 grammi a seta tra mozzarella, ricotta di mucca, crescenza. Peperoni ai ferri . Una banana.
Cena: 250 grammi patate bollite. Fagiolini lessati.
conditi con olio extra vergine di oliva.

Venerdì
Pranzo: 80 grammi riso con salsa di soia (un cucchiaino) limone e grana grattugiato Insalata verde. Una banana
Cena: 250 grammi seppie con piselli al pomodoro. Una mela

Sabato
Pranzo: 250 grammi tonno al naturale . Insalata di pomodori. Una banana
Cena: pizza napoletana un trancio. Spinaci all’agro. Una mela

Domenica
Pranzo: 150 grammi ravioli ripieni di ricotta con basilico e pomodoro. Finocchi crudi e una mela .
Cena: 150 grammi prosciutto crudo senza grasso. insalata verde. Una mela.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *