CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Combattere la cellulite


La cellulite e gli inestetismi sono tra i due problemi che maggiormente colpiscono le donne a partire da una certa età. Purtroppo prima di iniziare ogni discorso va detto che la cellulite è una predisposizione familiare e quindi di tipo ereditario, ma essa è legata anche agli ormoni femminili, gli estrogeni, che facilitano l'accumulo di grasso nel tessuto sottocutaneo di cosce, glutei, fianchi, caviglie, addome e soprattutto l'interno braccia.

I prim isegni di pelle a buccia d'arancia si hanno dopo la pubertà e raggiunge la sua acme con gravidanza e menopausa.Ma non è solo un problema di tipo ereditario in quanto tra le principali cause  rientrano anche stili di vita non corretti: sedentarietà, alimentazione sbilanciata, stress eccessivo, abitudine ad indossare indumenti troppo stretti e tacchi troppo alti che bloccano la circolazione.

Seguendo queste dritte dunque il miglior modo per combattere la cellulite è prima di tutto una buona alimentazione, massaggi localizzati, due litri d'acqua al giorno e attività fisica. In uno studio condotto su 120 donne affette da questo anestetismo, è risultato che circa il 79% non praticava alcuna forma di sport né di esercizio fisico. Biciletta o cyclette da camera, acquagym o nuoto, lunghe passeggiate, stepper, sono sicuramente le attività più consigliate per attivare il metabolismo e contrastare il problema. Ci sono però, anche dei piccoli esercizi da praticare quotidianamente, in qualunque posto ci si trovi. Il primo esercizio è molto semplice e consiste nel contrarre spesso i glutei: è possibile farlo mentre si lavora, si guida, si è a tavola. Per il secondo esercizio bisogna sdraiarsi a terra con le braccia lungo i fianchi, piegare le gambe ed alzare il bacino. Utile per rassodare glutei e cosce e tonificare i muscoli addominali. Il terzo ed ultimo esercizio consigliato è quello di sdraiarsi sul fianco destro, appoggiare la testa sul braccio piegato e sollevare la gamba sinistra tesa per 20-30 volte di seguito. Poi ripetere l'esercizio sdraiandosi sul fianco opposto. Esistono dei rimedi anticellulite completamente naturali: la centella asiatica è una pianta originaria dei paesi caldi, soprattutto India e Pakistan. Le sue proprietà drenanti conferiscono sollievo e tonicità alle gambe, eliminando il tipico senso di gonfiore. Inoltre, migliora la circolazione venosa che è spesso causa di cellulite. La vite rossa, invece, è efficace per ridurre la formazione di edemi e porosità venose e dunque per contrastare la ritenzione idrica, importanti fattori scatenanti della cellulite.    


--
Postato su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *