CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Un soggiorno in beauty farm prima della prova costume

Calendario alla mano ancora abbiamo più di 2 mesi per arrivare a passare la tanto temuta e vituperata prova costume. In previsione del momento in cui dovremo metterci davanti allo specchio e sopra alla bilancia per valutare in quali condizioni fisiche andremo in piscina o in spiaggia avremo quindi già iniziato a:
  • darci al footing nella speranza di perdere qualche taglia, 
  • usare qualche strumento per fare gli addominali dimenticato nell'armadio dalla scorsa estate,
  • fare qualche nuova dieta che non comprende tra le pietanze permesse alimenti a noi cari quali pasta, pane, dolci e cioccolata.
Nel tentare tutti questi stratagemmi naturalmente non vorremmo nemmeno arrivare a ostentare la pelle spietatamente liscia, luminosa e a prova di buccia d'arancia di qualche starletta della televisione o l'invidiabile (invidiabile è l'aggettivo giusto...) silhouette di qualche star del cinema, ma ci accontenteremmo almeno di arrivare al solstizio estivo del 21 Giugno, data d’inizio della preziosa estate, e di essere quantomeno fisicamente presentabili e un pelino più toniche del solito. In poche parole fisicamente decenti.

Da anni praticamente tentiamo le strategie di cui sopra ma magari non consideriamo mai abbastanza il fatto che svagarci un pochino non potrebbe fare che bene alle nostre finalità. Per i nostri scopi ad esempio una buona idea potrebbe essere quella di passare un fine settimana in una beauty farm in Toscana approfittando magari di quel weekend per visitare finalmente bellissime città quali Firenze, Lucca e Siena, o alcuni centri suggestivi quali San Gimignano, Monteriggioni, Colle Val d'Elsa e Fiesole.

Fare un soggiorno in beauty farm in Toscana anche di pochi giorni può trasformarsi in un ghiotta opportunità utile per ritrovare nuovo benessere e in una scelta funzionale alle nostre velleità estetiche dal momento che molte Spa offrono trattamenti quali massaggi drenanti, snellenti e anticellulite in grado di rassodare la pelle e di avere un benefico effetto sull’apparato circolatorio. Oltre a tonificare l’aspetto fisico inoltre in Toscana ci sono sempre tantissime occasioni per “tonificare” anche l’intelligenza continuamente stimolata dai tesori artistici, architettonici e dalle chicche paesaggistiche offerte della patria di Dante.

Tornando ai trattamenti benessere, oltre a quelli sopra, in una beauty farm vengono condotti altri trattamenti quali bendaggi, esfoliazioni, peeling, avvolgimenti e in alcuni casi manovre di riflessologia plantare che possono migliorare notevolmente il nostro aspetto generale, farci sentire più leggeri e restituire luminosità ai nostri sguardi segnati dalle fatiche e dai rigori dell’inverno appena trascorso che specialmente nel mese di Febbraio ci ha messo a dura prova.

Trascorso un fine settimana in beauty farm ci sentiremo sicuramente più rilassate e saremo pervase da un nuovo senso di benessere utile a riprendere in mano vita, responsabilità e impegni quotidiani con nuovo vigore. Per il superamento di quel famigerato test estetico chiamato prova costume quindi footing, dieta equilibrata ed esercizio fisico vanno non bene ma benissimo, ma anche trascorrere un pò di giorni fuori in un bell'ambiente dedicato allo wellness non può farci che bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *