CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

Salvamamme: 'Progetto Passerotti' presentazione risultati il 24/07

Salvamamme insieme al San Camillo - Forlanini presenta risultati 'Progetto Passerotti': aiutate 245 famiglie e 259 bebè fragili, di 36 nazionalità diverse, di cui il 17% italiane

Il 24 luglio alle ore 11 presso il Parlamento Europeo - Sala delle Bandiere, via IV Novembre 149

Si terrà il 24 luglio, alle ore 11:00, presso il Parlamento Europeo, Sala delle Bandiere, via IV Novembre 149, Roma, la conferenza di presentazione dei risultati dell'anno del progetto 'Salvamamme Passerotti', un'iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia e l'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini, volta a sostenere le famiglie in condizioni di disagio socio-economico con bambini nati con particolari fragilità
nell'importante percorso di crescita nel loro primo anno di vita. In particolare, il progetto ha coinvolto 245 famiglie e 259 bebè, di 36 nazionalità diverse, di cui il 17 % italiane.

Intervengono: l'On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, dott.ssa Elena Zappalorti, Direttore Generale Presidenza del Consiglio dei Ministri, dott. Angelo Mari, Capo Dipartimento vicario Politiche della Famiglia, prof. Aldo Morrone, Direttore Generale San Camillo - Forlanini, prof. Claudio Donadio, Capo Dipartimento Materno - Infantile San Camillo Forlanini, dott.ssa Elsa Buffone, Primario reparto Materno Infantile San Camillo - Forlanini, Avv. Antonino Galletti - Cantiere
Europa, dott. Gianfranco Nirdaci, Happy Family Onlus, Grazia Passeri,  Presidente Salvabebè Salvamamme, modera la dott.ssa Veronica Marika, Presidente MakeNoise.

Da anni Salvamamme lavora al fianco del San Camillo per rispondere alle esigenze dei bambini con famiglie che versano in gravi difficoltà e nell'ultimo anno, grazie alla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ha potuto sostenere in modo ancora più completo i neonati più fragili, nati pretermine, a rischio disabilità o gravi malattie, che secondo ricerche scientifiche sono più a rischio di veder peggiorare le proprie condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *