CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2012

Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne, SMS 45509 per i diritti delle donne in Medio Oriente e Nordafrica



TERMINA IL 25 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE, LA CAMPAGNA DI SMS SOLIDALE DI AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA PER I DIRITTI DELLE DONNE IN MEDIO ORIENTE E NORDAFRICA

Fino al 25 novembre e' in corso 'Io sono la voce', la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Amnesty International Italia tramite SMS solidale al 45509 per i diritti delle donne in Medio Oriente e Nordafrica:
http://www.amnestysolidale.it/
http://www.amnesty.it/25novembre-donne.html
 
 
____________________________________________________________________________




TERMINA IL 25 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE, LA CAMPAGNA DI SMS SOLIDALE DI AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA PER I DIRITTI DELLE DONNE IN MEDIO ORIENTE E NORDAFRICA

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, terminera' la campagna di sms solidale di Amnesty International Italia per i diritti delle donne in Medio Oriente e Nordafrica.

Fino alle ore 24 di domenica, sara' possibile donare 2 € inviando un SMS al numero 45509 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Postemobile e No'verca oppure 2 o 5 € chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb e TWT.

I fondi raccolti grazie a questa iniziativa consentiranno ad Amnesty International di stare accanto alle donne del Medio Oriente e del Nordafrica, sostenerle e proteggerle dalla discriminazione e dalla violenza nonche' porre l'attenzione sui diritti delle donne a rischio in paesi come Iran, Siria, Tunisia, Arabia Saudita, Egitto e Bahrein.

Nello specifico, attraverso missioni di ricerca nei paesi dell'area, attivita' congiunte con partner locali, pressione sulle istituzioni nazionali mediante incontri diretti e/o la mobilitazione delle attiviste e degli attivisti di Amnesty International nel mondo, il progetto si propone di ottenere la liberazione di tutte le donne in carcere per aver difeso i diritti umani; porre fine alle politiche e alle leggi discriminatorie che pregiudicano la parita' di diritti tra uomini e donne; far dichiarare fuorilegge pratiche aberranti che colpiscono le donne in quanto tali nella loro integrita' fisica e morale; favorire l'adozione di garanzie legislative e costituzionali per l'uguaglianza di genere; assicurare che le donne prendano parte ai processi decisionali sul futuro dei paesi in transizione e che siano protette, come gruppo particolarmente vulnerabile, nei paesi in cui sono in corso conflitti interni o viene esercitata una forte repressione politica.

Tra le iniziative in programma, venerdi' 23 a Firenze, Amnesty International Italia e la campagna Un milione di firme presentano la mostra 'Stop alla discriminazione delle donne in Iran! Stop ai maltrattamenti delle attiviste!'. L'evento e' in programma alle ore 18 presso il complesso ex- Leopoldine, piazza Torquato Tasso 7, alla presenza di Christine Weise, presidente di Amnesty International Italia, e Sabri Najafi, rappresentante in Italia della campagna Un milione di firme.

In Iran, le attiviste e gli attivisti della campagna Un milione di forme vengono perseguitati dalle autorita' perche' chiedono la fine della discriminazione legale contro le donne. La negazione di eguali diritti lascia le donne iraniane senza protezione dalla violenza domestica e preclude loro un adeguato accesso alla giustizia. La discriminazione che subiscono ostacolo il loro ruolo di agenti di cambiamento.

Il 25 novembre, Amnesty International lancera' i suoi 16 giorni di attivismo contro la violenza sulle donne. Oltre all'Iran, la mobilitazione riguardera' anche la violenza sessuale e di genere commessa dalle forze armate in Egitto e la violenza sessuale nell'ambito del conflitto in Colombia.

FINE DEL COMUNICATO                                                          
Roma, 22 novembre 2012

Per ulteriori informazioni:
http://www.amnestysolidale.it/
http://www.amnesty.it/25novembre-donne.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *