CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2013

Cardif ha a cuore la salute delle sue dipendenti

Favorire una maggiore consapevolezza della salute della donna in termini di prevenzione e di stili di vita. Questo l’obiettivo di “We Care - Pensiamo a te”, un progetto informativo-educativo che Cardif, branch italiana di BNP Paribas Cardif, l’unità assicurativa di BNP Paribas, ha dedicato alle sue dipendenti nonché alle mogli e figlie dei colleghi, in collaborazione con O.N.Da - Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.
L’iniziativa nasce dalla volontà della compagnia, la cui componente femminile è pari a circa la metà dei dipendenti, di sostenere il ruolo sociale della donna, posta sempre più nella difficile situazione di sacrificare il tempo da dedicare a sé, al fine di conciliare vita lavorativa e vita familiare.
Il progetto è iniziato con un’indagine fra le dipendenti volta a sondarne la conoscenza sulla salute e l’importanza della prevenzione. Sulla base delle risposte raccolte, sono stati organizzati presso la sede di Cardif quattro incontri con autorevoli specialisti sulle patologie oncologiche, l’alimentazione e gli stili di vita, le malattie cardiovascolari e la menopausa, con una particolare attenzione agli aspetti legati alle differenze di genere. Le partecipanti hanno ricevuto infine un vademecum con consigli pratici per la cura della propria salute e la guida Bollini Rosa di O.N.Da con il network di Ospedali italiani a “misura di donna”, specializzati nelle patologie femminili.
Il progetto “We Care” si inserisce in un percorso più ampio intrapreso da Cardif, che ha visto l’implementazione di altre iniziative volte a tutelare il benessere dei collaboratori, tra cui un programma di medicina preventiva periodica offerto gratuitamente a tutti i dipendenti.
In linea con gli obiettivi di BNP Paribas Cardif, la Responsabilità Sociale di Impresa rappresenta per Cardif un impegno quotidiano ed è parte integrante della sua strategia. Le attività implementate si sviluppano in quattro ambiti di responsabilità: economica, sociale, civica ed ambientale.
A conferma di questa cultura aziendale orientata allo sviluppo sostenibile, al benessere dei collaboratori e alla soddisfazione dei clienti, lo scorso gennaio Cardif è stata premiata per il secondo anno consecutivo da Unioncamere Lombardia tra le aziende che si sono distinte come “Migliori Buone Prassi Aziendali di responsabilità sociale in Lombardia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *