CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 1 maggio 2013

Idee per vivere il primo mare con il tuo bebè


Se avete un bimbo piccolissimo e vi apprestate a portarlo al mare per la prima volta preparatevi a vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. 
Le vacanze sono un momento di gioia e relax per tutti, anche per i più piccoli. Bisogna, però, organizzarle con grande attenzione. Un bambino al primo anno di vita ha, infatti, esigenze particolari. 
Il mare, soprattutto durante il mese di giugno, è una destinazione perfetta anche per i bebè: l'importante e scegliere una destinazione non troppo lontana da casa (non è il caso di far affrontare al vostro piccolo un viaggio lungo e stancante solo per una vacanza). 
Mettetevi in viaggio la notte o al mattino presto. Durante il tragitto, prendetevela comoda: fate soste frequenti per cambiarlo, dargli da mangiare o, semplicemente, per farlo sgranchire. 
Scegliete un residence o albergo in una zona tranquilla, possibilmente con giardino o non troppo distante da parchi o pinete. Preferite family hotel o alberghi baby friendly. Queste sistemazioni sono dotate di tutto il necessario per rendere confortevole il soggiorno dei loro piccoli ospiti (e di conseguenza anche il vostro) 
Molti puericultori sconsigliano di portare in spiaggia bambini di età inferiore ai 10/12 mesi. In effetti, un bambino troppo piccolo non solo non si gode il mare, ma può esserne addirittura infastidito. 
Se decidete di portare il vostro cucciolo in riva al mare scegliete le prime ore del mattino o il tardo pomeriggio. Da evitare assolutamente l'esposizione al sole tra le 11 e le 16. 
I bimbi hanno una pelle molto delicata che necessita di un'alta e costante protezione: utilizzate, dunque, sempre una protezione solare specifica. Ricordate di ripetere l'applicazione ogni paio d'ore.Fategli poi indossare un cappellino per il sole e degli occhiali scuri per proteggergli gli occhi. 
Con il caldo, aumenta il rischio disidratazione: il vostro piccolino dovrà bere frequentemente. Non dimenticate, dunque, una borsa frigo con acqua naturale e succhi di frutta. 
Una giornata al mare è, per i bambini, una novità. E, per quanto piacevole, può risultare stancante. Dopo la spiaggia, dunque, fategli un bel bagnetto. In questo modo laverete via dalla sua pelle granelli di sabbia e residui di sale (che potrebbero causargli irritazione), inoltre, lo rilasserete. 
Quando lo preparate per la nanna, poi, coccolatelo un po' con una crema idratante e lenitiva ed assicuratevi che nella stanza non vi siano insetti o zanzare che possano infastidire il suo riposo. Non applicategli però dei prodotti anti-zanzare! 
Infine, non dimenticate mai che il primo mare di un bebè sarà la straordinaria occasione per trascorrere del tempo insieme. Cercate, dunque, di rilassarvi e non impazzite cercando di avere tutto sotto controllo: non ci riuscirete. Tanto vale, lasciare a casa inutili preoccupazioni e godersi del tempo prezioso con il proprio bambino!
Guarda tutte le nostre offerte vacanza su www.bimbinvacanza.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *