CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

Follieri, 8 dicembre: presentazione "Ti racconto di lei"

L' 8 dicembre presso il Teatro Quirino di Roma presentazione del nuovo romanzo di Alessio Follieri,  "Ti racconto di lei" .
Racconto di una donna straordinaria

Tra scetticismo e apertura al possibile

Un evento-spettacolo tra teatro, musica dal vivo e parole
Interviene Filippo Timi

Si terrà l '8 dicembre alle ore 20:30, presso il Teatro Quirino, via delle Vergini 7, Roma, la presentazione ufficiale del romanzo " Ti racconto di lei. Racconto di una donna straordinaria ", scritto da Alessio Follieri con la postfazione di Achille Mauri, edito Lampi di Stampa.

All' incontro saranno presenti, l 'attore Filippo Timi, la giornalista Margherita Romaniello, il giornalista di Rai 2, Roberto Amen, il Presidente dell'associazione The Italian Book Club (Promozione letteratura italiana nel mondo), Federico Conforto e Massimiliano Porena, del The Italian Book Club, Moderatore dell'evento.

A seguire aperitivo a buffet con musica live a cura de Lartefice - Gruppo di Federico D'Alessandris e Gianni Foti, autori del brano "Ti racconto di lei" ispirato al libro che uscirà come singolo nel 2014 e che verrà presentato in anteprima all'evento.

Stella nasce sotto gli auspici di una vita difficile, in un mezzogiorno arretrato e ancora vittima della superstizione. Fin da subito, però, questa bambina che ha negli occhi una luce misteriosa mostra di possedere una consapevolezza fuori dal comune: è il presagio del grande potere che la accompagnerà nella vita, e grazie al quale potrà aiutare chi è in difficoltà e vive nel dolore. Stella affronterà un duro percorso di crescita confrontandosi con vizi e virtù umane, guidata dalla grande forza
di volontà di voler donare una guarigione fisica e dell' anima. Il suo è un percorso d 'amore, nella sofferenza di accettare e non violare mai il libero arbitrio, cercherà ostinatamente una via per donare una nuova consapevolezza nelle persone che incontrerà sul suo cammino. A raccontarci la vita straordinaria di Stella è Fabio, giornalista dalla travagliata vicenda personale, separato dal fratello da ormai troppo tempo. Due strade che s'incontrano al crocevia fra scetticismo e apertura al
possibile, in una grande storia di crescita e riscatto.

"E' una storia che vuole lasciare un messaggio di speranza e di possibilità, quando tutto sembra perduto c'è sempre una possibilità, dietro l'angolo della nostra vita possiamo incontrare l'inaspettato che è in grado di ribaltare completamente la nostra immagine del mondo e della vita"

L 'esordio di Alessio Follieri nel mondo della scrittura risale al 1999 quando inizia a collaborare con alcune riviste scientifiche e filosofiche proponendo le sue tesi. Gli argomenti a maggior interesse si spingono oltre i confini della scienza, valutando il senso della vita, la fisica dell'universo, l'incontro tra scienza e fede.
Nel 2004 pubblica il suo primo saggio: ' La nuova Razionalità, tra scienza, filosofia e teologia' .
Dal 2000 al 2006 è impegnato come conferenziere in varie città italiane esponendo le sue ricerche sull origine della vita, l 'evoluzione e i misteri dell Universo, proponendo nuove teorie metafisiche. Il saggio vince nella sezione inediti saggistica, il premio letterario conferitogli alla Confederazione Italiana Arti Letterarie e Scientifiche di Roma. Nel 2006 è completa la stesura del saggio "Il doppio senso della vita", come inedito vince il premio letterario dell'Istituto Italiano di
Cultura, sezione saggistica inedita. Nel 2008 il libro è pubblicato da Giraldi Editore (tutt'ora in distribuzione) ed è finalista nella sezione saggistica edita al Premio Firenze.

Informazioni bibliografiche

Titolo: Ti Racconto di Lei. Racconto di una donna straordinaria
Autore: Alessio Follieri
Editore: Lampi di Stampa
Data di Pubblicazione: 2013
Pagine: 190
Prezzo: Euro 13,10
ISBN: 978-88-488-1553-6



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *