CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Letture e laboratori creativi con le autrici de "La Valle dei Mulini"



Valeria Docampo e Noelia Blanco in Italia
LEGGERE E SOGNARE NELLA VALLE DEI MULINI
Letture e laboratori creativi per bambini con le autrici dell'albo illustrato


Noelia Blanco e Valeria Docampo, autrice ed illustratrice del libro "La Valle dei Mulini", appena pubblicato da Terre di mezzo Editore, saranno in Italia per incontrare i piccoli lettori con una serie di letture e laboratori creativi tra Milano, Bologna e Lodi.

Valeria Docampo è anche l'autrice delle meravigliose illustrazioni de "La grande fabbrica delle parole", pubblicato nel 2010 da Terre di mezzo e grande successo editoriale in Italia e in 20 altri paesi di tutto il mondo, dalla Germania alla Cina.

Venerdì 22 novembre alle 17 le autrici saranno ospiti della Libreria Stoppani di Bologna (Via Rizzoli 1), con una lettura de "La valle dei mulini" e laboratorio di disegno creativo sul tema dei sogni. La partecipazione è gratuita ed è necessario prenotarsi al 051.227337.

Domenica 24 novembre alle 11.30 Noelia Blanco e Valeria Docampo saranno a Milano, ospiti della libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33. I piccoli partecipanti saranno coinvolti in una lettura animata, con laboratorio creativo a seguire. Prenotazione a: eventi.milano1@lafeltrinelli.it.

Alle 17 di pomeriggio le due autrici proporranno la lettura con laboratorio anche alla Libreria Sempreliberi di Lodi (Via Gaffurio 18). Prenotazione a: info@sempreliberi.com.

I piccoli milanesi potranno partecipare alla presentazione con laboratorio anche lunedì 25 novembre alle 17.30, allo Laboratorio Spazio B**K di Milano (via Porro Lambertenghi 20). Prenotazione a: info@spaziobk.com

Tutte le presentazioni sono gratuite e sono indirizzate in particolare per i bimbi tra i 5 e i 7 anni.

Sabato 23 novembre, alle 16, il laboratorio di scrittura creativa "La grande fabbrica delle parole", dedicherà una sessione speciale a tutti i bambini, che avrà le due autrici come ospiti speciali. Valeria Docampo ha anche disegnato le pagine del libro "La grande fabbrica delle parole", da cui ha tratto il nome il laboratorio di scrittura creativa.
Il laboratorio, organizzato da Insieme nelle Terre di mezzo onlus, sarà -come sempre- gratuito, per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni e si terrà presso l'ex Fornace di via Gola (ingresso da Alzaia Naviglio Pavese 16). Il laboratorio si inserisce all'interno di Cook-e-book, evento organizzato da Kitchen Story.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *