CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

SAN VALENTINO 2014: LE PREVISIONI DI ASPROFLOR


SAN VALENTINO 2014

Le previsioni dei produttori As.Pro.Flor

 

Torino,  4 Febbraio 2014  - A pochi giorni da San Valentino, l’As.Pro.Flor- Associazione Nazionale dei Produttori Florovivaisti fa il punto sull’anno appena concluso e traccia alcune previsioni sull’andamento delle vendite in vista del giorno dedicato agli innamorati.

 

Secondo il Presidente As.Pro.Flor Renzo Marconi «È innegabile che la crisi si farà sentire anche quest’anno, ripercuotendosi sulla scelta tra le tipologie di fiori predilette dai consumatori. Non ci si negherà il tradizionale omaggio floreale – prosegue Marconi – ma, come emerge dalle recenti rilevazioni, si sceglieranno più fiori di stagione, rinunciando in parte  alle più classiche rose rosse».

 

La Primavera 2013 è stata disastrosa dal punto di vista meteorologico, con perdite di fatturato del 35-40% e prodotti primaverili classici - gerani, surfinie, annuali - rimasti invenduti.

Il seguito della stagione, sostanzialmente stabile, ha registrato una buona campagna di vendita per la festività di Ognissanti, con vendite superiori del 10-15% rispetto al 2012, per poi chiudere con le festività natalizie, in linea con il momento economico particolarmente difficile.

 

«La festa di San Valentino – conclude Marconi – rappresenta per le nostre aziende con vendita diretta un primo importante appuntamento per la ripresa dei consumi, in un periodo nel quale i costi di gestione delle serre sono enormi, a causa del caro gasolio. La nostra indagine, effettuata presso i garden e i punti vendita degli associati, prevede un calo di prenotazione delle rose rosse in favore di primule, bulbose azalee e orchidee. La motivazione è da ricondurre al costo elevato delle rose, provenienti in questo periodo dal Kenya, via mercato olandese. Le coppie omosessuali prediligono invece, da sempre, garofani bianchi e calle».

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *