CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Festa della mamma: eco-campagna a premi a Roma


Mamma: riusa, ricicla e vinci con Yourec
Roma, al via una campagna a premi nel III Municipio
Le mamme che scambiano online gli oggetti che non usano più vincono prodotti di bellezza, accessori e una notte in hotel. Tutti rigorosamente rispettosi dell'ambiente

Roma 9 maggio 2014 - La festa della mamma dura per tutto il mese di maggio nel III Municipio. Le mamme che si scambiano online gli oggetti che non usano più vincono prodotti di bellezza, accessori, vestiti e un pernottamento in hotel. Tutti rigorosamente rispettosi dell'ambiente.

L'iniziativa partirà domenica prossima e si concluderà il 31 maggio. A organizzarla è Yourec.it, sito internet nato con lo scopo di incentivare lo scambio di oggetti inutilizzati in buono stato offrendo dei premi e buoni sconto ai partecipanti, con il patrocinio della presidenza del Consiglio del III Municipio.

L'idea di base è semplice: vestiti, giochi e prodotti per bambini hanno un costo elevato e un periodo di uso molto breve. Per questo le mamme, quando possono, cercano di scambiarseli tra loro. Non sempre però capita che i propri amici e parenti abbiano ciò di cui si necessita al momento giusto. È allora che internet torna utile, mettendo in contatto le persone fra loro.

Il coinvolgimento del Municipio è nato dalla volontà di incentivare lo scambio sul territorio, per dare all'evento una dimensione locale e allargare la partecipazione alle associazioni di zona. "Questo progetto, da un lato, permette di limitare la quantità di oggetti ancora in buone condizioni che finiscono in discarica e, dall'altro, offre alle donne del quartiere un'occasione di incontro, di conoscenza e di svago", aggiunge Riccardo Corbucci, presidente del Consiglio del III Municipio.

Per partecipare è sufficiente iscriversi su Yourec.it, mettere a disposizione gratuitamente gli oggetti che non si usano più e/o ritirare gli oggetti che le altre persone decidono di regalare. Si potranno così accumulare "ecomonete", e cioè punti da spendere nel catalogo premi per ottenere prodotti di bellezza bio, borse, bracciali e collane realizzati con materiali di riciclo, oppure trascorrere una notte (per due persone) in un albergo ecosostenibile. All'atto dell'iscrizione si avrà inoltre già diritto a ritirare nel catalogo premi una lezione gratuita di yoga da effettuare nella palestra della scuola Jean Piaget e a un buono sconto per le feste dei bambini presso l'asilo Tanaliberamondo.

Ma non finisce qui. Terminata la promozione, si continua a vincere tutto l'anno. I premi sono sempre disponibili per chi pubblica un annuncio, regala o riceve gli oggetti che non usa più.
Vestiti, accessori, libri, film, cd, oggetti di elettronica, mobili e altri complementi di arredamento possono essere utilizzati in altre case e far accumulare punti sia a chi regala che a chi riceve un oggetto.
Le stoffe e i vestiti - se consegnati alle eco aziende collegate al sito - possono diventare parte di allestimenti scenografici, borse e accessori; i barattoli possono trasformarsi in complementi di arredo; gli scarti di edifici in demolizione, in nuove abitazioni e i tappi finanziare l'acquisto di apparecchiature mediche.

Insomma, con lo scambio online ci guadagnano tutti: l'ambiente, le persone, le aziende. Tutti ottengono un premio mentre il mondo diventa un posto migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *