CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2014

Dhl Exported: la stilista italiana Francesca Liberatore sfilerà sulle passerelle della Fashion Week di New York

Francesca Liberatore è uno dei 4 vincitori del concorso DHL Exported, contest che permetterà ai giovani designer di intraprendere un percorso
di internazionalizzazione del proprio brand.

Milano, 3 giugno 2014Francesca Liberatore, giovane stilista romana già vincitrice del Next Generation Contest 2009 promosso dalla Camera Nazionale della Moda, è la vincitrice, designata da una giuria internazionale, del concorso DHL Exported. Grazie a questo progetto, la collezione di Francesca Liberatore sfilerà sulle passerelle  della Fashion Week di New York per due stagioni.

DHL Exported è un progetto internazionale ideato da IMG Fashion e DHL per sostenere giovani designer affermati localmente in un processo di internazionalizzare del proprio brand. Il  progetto, unico nel suo genere, nasce dalle competenze di IMG Fashion nel settore e dalle capacità logistiche di DHL e consentirà ai quattro vincitori di accrescere la propria notorietà e visibilità all'estero, grazie alla possibilità di sfilare per due stagioni consecutive in una delle quattro piazze più importanti nel mondo della moda: New York, Milano, Londra, Tokyo. I designer saranno inseriti nei calendari ufficiali delle manifestazioni, saranno supportati nel trasporto delle collezioni, riceveranno un'assistenza logistica su misura, saranno affiancati nelle attività di marketing, media relation e digital e sarà realizzato un apposito portale e-commerce per facilitare le vendite delle loro collezioni.

"Il settore del fashion è senza dubbio strategico per la nostra azienda - ha spiegato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italia - e abbiamo quindi deciso di investire sempre più risorse ed energie per presidiarlo al meglio. Proprio in questa direzione va il contest DHL Exported che ci ha consentito di collaborare con partner di eccellenza, quali IMG Fashion e la Camera Nazionale della Moda Italiana, con il duplice obiettivo di esportare un interessante esempio della creatività italiana negli Stati Uniti e di ospitare a Milano due stilisti americani di grande interesse. Uno scambio virtuoso che premia l'eccellenza, in una logica di condivisione di creatività e competenze".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *