CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

MakeItApp: "Imparo a leggere" la app per i più piccoli dove la lettura diventa un gioco!


MakeItApp is concepts, talents, apps


Imparo a Leggere è una app di gioco per introdurre i bambini tra i 2 e i 6 anni al meraviglioso mondo della lettura con l'uso delle nomenclature. 


Il gioco è molto semplice: il bambino ha a disposizione due cartelle di immagini, una muta e una parlata. Il suo compito è abbinare la carta illustrata alla parola corrispondente al disegno e, se l'abbinamento è corretto, ascoltare la parola pronunciata dal genitore che lo accompagna. Con l'aiuto e l'accompagnamento del genitore, il bambino raggiunge un'autocorrezione di errore in breve tempo.


Con Imparo a Leggere l'apprendimento è accompagnato da immagini deliziose, un allegro e divertente sound design e tanti palloncini colorati da scoppiare tra un esercizio e l'altro.


Imparo a leggere è una app che porta sui device più innovativi un metodo ormai solido e riconosciuto dai migliori esperti, regalando a tutti i genitori uno spunto per animare il tempo che dedicano ai propri figli.


Le carte di imparo a leggere sono divise in sei categorie:

  1.          Fiori
  2.          Giochi
  3.          Numeri
  4.          Forme
  5.          Colori
  6.          Dinosauri

Imparo a leggere è configurato per Tablet con sistema operativo Android.



LINK IMPARO A LEGGERE      


LINK GOOGLE PLAY                    



________________________________________________________________________________________________

Imparo a Leggere è realizzata e lanciata da MakeItApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti possono realizzare app insieme e dividerne i futuri ricavi. La particolarità è che chiunque abbia dei contenuti di qualità può proporre il suo progetto e trovare altri talenti (grafici, sviluppatori, programmatori, ecc.) disposti a partecipare alla realizzazione.


Alla creazione di Imparo a Leggere, per esempio, hanno preso parte Giulia Zaffaroni come illustratrice, Stefano Mastronardi come sound designer e Riccardo Foches come sviluppatore, sotto la guida del project leader Elena di Lucchio. Grazie a questa piattaforma dinamica hanno potuto unire i loro talenti per realizzare il progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *