CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2014

Ai nastri di partenza la terza edizione del grande concorso “Scrivi la tua ricetta”

 
Nell'ambito di un ampio mandato che riguarda la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di web communication, anche quest'anno il Gruppo Arca S.p.a., che rappresenta le insegne A&O, Famila, Svelto A&O e Cash&Carry in Romagna e nelle Marche, ha affidato a PubliOne, agenzia di comunicazione con sede a Milano, Napoli e Forlì, la promozione del concorso "Scrivi la tua ricetta".
I destinatari sono i clienti titolari della Carta Club dei Supermercati con le insegne Super A&O, Svelto A&O e Famila, aderenti e operanti nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Pesaro Urbino e nel Comune di Marina di Montemarciano (AN).
L'ormai classico concorso è giunto quest'anno alla sua terza edizione. Oltre agli obiettivi affidati al più moderno retail marketing, l'iniziativa intende promuovere un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela delle insegne coinvolte e aumentare la diffusione delle rispettive Carte Fedeltà.
"Scrivi la tua ricetta" non ha, infatti, una finalità direttamente commerciale, non essendo previsto, per la partecipazione del pubblico, alcun obbligo d'acquisto, ma ha portato e porterà ancora risultati positivi per notorietà delle insegne Super A&O, Svelto A&O e Famila, nei territori di competenza ARCA.
La prima fase del concorso si svolgerà dal 7 agosto al 15 settembre 2014, con estrazione finale dei premi entro il 15 ottobre 2014. Nel periodo promozionale indicato i consumatori potranno inviare una ricetta, ispirata alle tradizioni romagnolo-marchigiane, da loro ideata o costituita da una rivisitazione di una ricetta nota che conferisca elementi distintivi rispetto alla versione originaria.
Per partecipare alla prima fase di "Scrivi la tua ricetta" si dovrà utilizzare una delle schede a disposizione nei punti vendita A&O e Famila, distribuite nel periodo di decorrenza della promozione, indicando chiaramente nome, cognome e recapito telefonico (cellulare o rete fissa), unitamente al numero della Carta Club (la "Card" viene rilasciata gratuitamente a tutti i clienti che ne fanno richiesta presso i relativi punti vendita). La scheda così compilata andrà imbucata nelle apposite urne sigillate collocate nei punti vendita aderenti all'iniziativa.
Si potrà inoltre partecipare utilizzando il modulo predisposto sul sito Internet dedicato al concorso: www.scrivilatuaricetta.it. Ciascuno dei partecipanti che sceglierà questa opzione, dovrà registrarsi, compilando l'apposito form, nel quale dovrà indicare chiaramente nome, cognome e recapito telefonico (cellulare o rete fissa), unitamente al numero della sua Carta Club.
Tutte le schede di partecipazione pervenute verranno inserite in un unico database (che conterrà sia quelle inserite nelle urne, sia quelle compilate nell'apposito form del sito Internet) dal quale si estrarranno i vincitori di questa prima fase del concorso, per i quali sono in palio, come primo premio, un buono acquisto da 2.500 Euro e alcune decine di altri, originali premi, legati al mondo della cucina e dell'ospitalità.
Inoltre, tutte le ricette pervenute saranno lette ed esaminate da un gruppo di esperti composto da professori e alunni dell'Istituto Professionale - Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Sigismondo Pandolfo Malatesta" di Rimini che, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà 12 ricette, ritenute le migliori per originalità, creatività e scelta degli ingredienti. Tali ricette verranno pubblicate (una per ogni mese) nell'edizione 2015 del calendario che Arca regalerà alla sua clientela nel corso delle prossime festività di fine anno.
La seconda fase di "Scrivi la tua ricetta" avrà luogo dal 1° ottobre 2014 al 30 giugno 2015, con l'estrazione di due premi al mese, alla fine di ogni mese, dall'ottobre 2014 al giugno 2015.
Anche a questa seconda fase potranno partecipare tutti i clienti delle insegne A&O e Famila in possesso della Carta Club di una delle due insegne. Sarà sufficiente registrarsi al sito www.scrivilatuaricetta.it inserendo i propri dati anagrafici e il numero della Carta Club.
Ogni mese, i redattori dei contenuti del sito inviteranno i clienti a partecipare a "sfide culinarie" che loro stessi lanceranno, utilizzando temi che prenderanno spunto dalla stagionalità degli ingredienti.
Per l'assegnazione dei premi mensili previsti da questa seconda fase del concorso, gli autori (o le autrici) delle ricette inviate, dovranno ricevere dai frequentatori del sito il più alto numero di "like" possibile, in quanto i premi in palio verranno assegnati alle due ricette che, ogni mese, ne avranno ricevuti di più.
I premi messi in palio in questa seconda fase saranno 9 Buoni spesa (uno al mese) del valore di 100,00 Euro ciascuno e 9 Buoni spesa (uno al mese)del valore di 50,00 Euro ciascuno.
Per maggiori dettagli sulla manifestazione si potrà sempre consultare il regolamento del concorso,  pubblicato sul sito www.scrivilatuaricetta.it e disponibile presso i punti di vendita aderenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *