CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

Online il sito consiglidilavanderia.org, 9 regole per rivoluzionare la qualità del proprio bucato





Il Board for Washing Excellence lancia il nuovo sito www.consiglidilavanderia.org: 9 semplici passi per rivoluzionare la qualità del proprio bucato

La ricerca internazionale condotta da BWE rivela che l'88% degli intervistati desidera migliorare il processo di lavaggio dei propri capi

 

Milano, 11 ottobre 2014 - Il Board for Washing Excellence (BWE)*, gruppo internazionale composto da scienziati ed esperti di settore, lancia il nuovo sito www.consiglidilavanderia.org dedicato a tutti i consumatori che da oggi possono trovare consigli utili per migliorare il lavaggio dei propri capi, preservandone la qualità, risparmiando energia e tempo.

Scolorimento e deterioramento dei tessuti sono solo alcuni dei classici problemi da affrontare durante il lavaggio dei propri indumenti. Per questo motive BWE lancia, in aiuto ai consumatori, la nuova piattaforma Consiglidilavanderia.org che si presenta come una vera e propria fonte di informazioni pratiche e utili suggerimenti. Per agevolare ulteriormente gli utenti sarà possibile consultare, sempre sul sito, 9 consigli chiave per

Il BWE ha inoltre condotto una ricerca internazionale su un campione di oltre 5.000 consumatori in tutta Europa, evidenziando risultati sorprendenti. L'88% delle persone intervistate ha dichiarato di voler migliorare la propria tecnica di lavaggio, ma i risultati indicano una generale mancanza di conoscenza dei metodi per ottenere risultati ottimali.  

La ricerca effettuata da BWE ha evidenziato anche i principali errori che contribuiscono a compromettere la buona riuscita di un lavaggio. Solo il 13% degli intervistati presta attenzione all'etichetta apposta all'interno degli indumenti, che ne indica la modalità di lavaggio più appropriato, e il 6% non divide correttamente i colori e i tessuti.
Oltre un quinto degli intervistati ha ammesso inoltre di non dare importanza al carico e alla quantità di detersivo utilizzato e ben il 74% del campione ha riscontrato uno scolorimento dei capi e, in particolare, di luminosità di quelli bianchi dopo i lavaggi.

Per 6 intervistati su 10 il principale fattore che influisce negativamente sulla qualità dei risultati sembra essere il calcare. Il restante invece ritiene che i danni siano causati da una scelta sbagliata dei programmi di lavaggio.

Dalla ricerca è emerso anche una sempre maggiore sensibilità nei confronti del risparmio energetico e delle conseguenze sull'ambiente.

Il Presidente del BWE Rainer Stamminger Professore dell'Università di Bonn, specializzato in Economia Domestica, ha dichiarato: "fare il bucato può essere impegnativo. La nostra ricerca conferma la necessità da parte dei consumatori di ricevere consigli pratici e immediati per ogni fase del processo di lavaggio: dallo smistamento dei capi al carico, dalla scelta del detersivo corretto ai vantaggi dell'utilizzo di acqua a basse temperature, dalla selezione dei programmi di lavaggio alla pulizia dell'elettrodomestico.
Oggi i consumatori, cercando queste informazioni su Internet, si imbattono spesso in informazioni provenienti da molte fonti diverse. Consiglidilavanderia.org fornisce nove pratici e facili consigli da seguire. Invitiamo tutti a visitare il sito e conoscere i molteplici vantaggi che semplici cambiamenti possono apportare nella pratica quotidiana del bucato".


I risultati completi della ricerca saranno pubblicati entro la fine dell'anno.

*Il Board for Washing Excellence (BWE), con sede in Europa, è un gruppo di scienziati ed accademici esperti di vari settori riconducibili in diverso modo al processo di lavaggio dei capi con l'obiettivo principale di migliorarlo, fornendo consigli pratici e apportando conoscenze e informazioni sul ruolo che la scienza, l'innovazione e l'istruzione hanno in questo ambito. Ogni membro apporta competenze specialistiche per educare i consumatori al miglioramento dell'intero processo di lavaggio. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.consiglidilavanderia.org.
La ricerca è stata effettuata a marzo 2013, in collaborazione con un'agenzia di ricerche di mercato, su un campione di 5.053 persone in cinque paesi europei: Francia, Germania, Italia, Russia e Regno Unito (circa 1.000 intervistati per paese). Agli intervistati è stato chiesto di compilare un questionario on-line su vari aspetti relativi al processo di lavaggio del bucato. L'analisi statistica completa è in corso ed i risultati saranno pubblicati verso la fine del 2014.

I lavori del Board for Washing Excellence sono finanziati attraverso una sovvenzione educativa senza restrizioni da RB (Brands) Limited, sede legale: 103-105 Bath Road, Slough, SL1 3UH, Regno Unito. Tutti i diritti riservati

 

Riferimenti

Board for Washing Excellence, 2013


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *