CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 10 febbraio 2015

Così delicata ed onesta pare... il lato dolce delle Patate Selenella.

   Il lato dolce delle Patate Selenella.

"…Mostrasi sì piacente a chi la mira
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova…"
                              (Vita Nova, Dante Alighieri)


Leggera, tenera, delicata… impeccabili caratteristiche di creature d'altri tempi la cui  parvenza non esaurisce l'infinita dolcezza di cui son capaci....


Proprio come l'amata Beatrice, musa ispiratrice di Dante Alighieri, la Classica Selenella ispira dolcezza agli occhi degli Chef i quali osano una creazione che ne esalta la grande versatilità: un dolce. 

Delizioso dessert, di semplice esecuzione ma d'effetto, la Torta Speziata di Patate Selenella ha un gusto ricercato che ricorda i sapori del nuovo mondo e ci allontana dalla concezione di Selenella Classica come di una materia prima dedicata a preparazioni salate. Adatta anche a chi soffre di intolleranza al glutine…a voi la ricetta.

                                                                                                                                                                       
Confezione rete di Kg 1.5
Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 2,20


   Torta Speziata di Patate Selenella

Preparazione
Sbattete le uova intere con lo zucchero finchè non risultano spumose, soffici e leggere. Aggiungete la farina di mandorle e la fecola, le patate schiacciate, il burro fuso, un cucchiaio di pan grattato, un pizzico di pepe, la cannella, l'anice stellato e la vaniglia. Mescolate il tutto. Ponete l'impasto in una tortiera foderata con carta da forno. Cuocete a 180 °C per un'ora in forno statico. Lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Servite a piacere con frutta fresca di stagione.
  

 

Ingredienti:

·         patate lesse400 gr
·         uova fresche4
·         farina di mandorle 120gr
·         zucchero120 gr
·         fecola40 gr
burro fuso40 gr
·         pangrattato20 gr
·         limoneq.b.
·         cannellaq.b.
·         aniceq.b.
·         pepe biancoq.b.
·         vanigliaq.b.
·         saleq.b.
 
  

Consorzio Patata Italiana di Qualità- via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *