CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

IV edizione Premio DONNE PACE AMBIENTE W. Maathai. Patrocinato da Regione Lazio e Comune di Roma



12 MARZO / ROMA  Premio Donne Pace e Ambiente WANGARI MAATHAI – IV Ed.

bannerwangarimaathai2015
PREMIO DONNE PACE E AMBIENTE
WANGARI MAATHAI
IV EDIZIONE
L'Associazione A Sud in collaborazione con la Casa Internazionale delle donne e con il patrocinio dellaRegione Lazio e del Comune di Roma presenta la IV edizione del Premio Donne Pace e Ambiente WANGARI MAATHAI
"La pace nel mondo dipende dalla difesa dell'ambiente"
W. Maathai
4 attiviste italiane, in rappresentanza di altrettante realtà impegnate sul territorio nazionale in difesa dell'ambiente e dei diritti ritireranno i premi ACQUA, FUOCO, TERRA, ARIA. Sarà inoltre consegnato il PREMIO SPECIALE "CARLA RAVAIOLI" per il giornalismo ambientale
Diffondi l'evento su facebook
DATA E LUOGO
  •  12 MARZO 2015 h.17.00
  • c/o SALA del CARROCCIO / Piazza del Campidoglio, 00186 Roma
SARANNO PRESENTI OLTRE ALLE PREMIATE
  • Celeste Costantino –  Deputata SEL
  • Marta Bonafoni – Consigliera Regionale Regione Lazio
  • Cecilia D'Elia – consulente della Presidenza Regione Lazio per diritti e pari opportunità
  • Gemma Azuni – Consigliera Comune di Roma, Vicepresidente Commissione delle Elette
  • Francesca Koch – Casa Internazionale delle Donne
INTRODUCE
  • Marica Di Pierri – Associazione A Sud
MODERA
  • Laura Greco - Associazione A Sud
LA IV EDIZIONE DEL PREMIO e LE PREMIATE
La quarta edizione del Premio DONNE,PACE E AMBIENTE WANGARI MAATHAI premierà quest'anno quattro attiviste in rappresentanza di altrettante realtà impegnate sul territorio nazionale in difesa dell'ambiente, della salute e dei diritti. I casi scelti per questa 4° edizione sono legate alla battaglia globale contro i cambiamenti climatici, in vista dell'appuntamento con il Vertice Onu di Parigi che a fine anno dovrà decidere su un accordo globale per il post-Kyoto.
I nomi delle premiate di quest'anno sono contenuti nella scheda scaricabile a questo link
Un premio speciale intitolato a Carla Ravaioli sarà inoltre consegnato ad una giornalista che si è distinta nel campo del giornalismo ambientale.
Il premio ha l'obiettivo di testimoniare e dare visibilità all'impegno civile delle donne nelle lotte territoriali attorno a diritti, pace, ambiente.
I PREMI
Oltre alla consegna della pergamena, alle premiate sarà consegnata quest'anno un'opera d'arte, un pezzo unico realizzato appositamente per il premio, opera dell'ingegno della ceramista e scultriceLavinia Palma, che ha offerto al premio le sue creazioni.
Le sue opere prendono spunto da diverse ispirazioni. Una di esse è la Grande Madre, Dea generatrice di vita, dove nel femmineo si riflette e si riconosce la natura. Nascono così volti di donna, rivisitati in chiave del tutto personale unendo origine scultorea e oggetti d'uso, per coniugare il simbolo alla forza dell'azione.  La lavorazione è interamente a mano o al tornio elettrico. 
Lab. Lunarte / Via dei Volsci n.103 c, Roma
L'associazione A Sud ringrazia Lavinia Palma per la sua infinita disponibilità e l'attivo e prezioso sostegno dato all'iniziativa.

____________________________________________
Info e contatti Associazione A Sud:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *