CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

“Unlock the Future”: TEDxMilanoWomen domani al Vodafone Village di Milano

Unica data italiana dell'evento internazionale dedicato al mondo femminile con 12 speaker d'eccezione che raccontano come stanno costruendo un futuro migliore attraverso lavoro e passione. 

L'appuntamento è organizzato da Vodafone Italia in collaborazione con 27esima Ora e Valore D.


Milano, 27 maggio 2015 - Rischiare, sbloccare e sognare il futuro. Queste le tre parole chiave di "Unlock the Future", l'appuntamento italiano del TEDxWomen, organizzato e ospitato da Vodafone Italia in collaborazione con la 27esima Ora, il celebre blog del Corriere della Sera, e Valore D, l'associazione che sostiene la leadership femminile nelle imprese.

Dodici profili femminili d'eccellenza provenienti dai settori più disparati, dalla cuoca alla digital champion, dalla mediatrice penale alla cacciatrice di sogni, accomunati da un unico scopo: raccontare come costruire un futuro migliore grazie al proprio lavoro e alle proprie passioni.
Sono loro le protagoniste del TEDxMilanoWomen, in programma il 28 maggio al Vodafone Village di Milano dalle 15.00 alle 20.30.

Il format è quello classico dei TEDx, gli eventi indipendenti che favoriscono il dibattito attorno a idee innovative in vari settori e che fanno capo all'organizzazione mondiale no-profit TED: 15 minuti a testa per raccontare come le donne, in questo caso, lavorano per il futuro con le testimonianze di chi ha saputo mettersi in gioco senza paura di sbagliare, chi ha saputo rileggere gli eventi con occhi nuovi e chi lotta per trasformare i propri sogni in realtà.

Si tratta della seconda edizione di TEDxMilanoWoman ospitata da Vodafone Italia, da sempre impegnata nel promuovere i temi della diversity, dell'inclusione e dell'evoluzione digitale della società. Quella del 28 maggio è l'unica data italiana del TEDx al femminile, in contemporanea con altre 225 città del mondo

Nel corso dell'evento è previsto un collegamento live con TEDWomen Global che si terrà a Monterey, USA.

Le speaker che si dividono il palco domani sono:
  • Valeria Cagnina, la più giovane Digital Champion d'Italia,
  • Cristina Bowerman, unica donna a essere stata nominata Chef Ambassador di Expo 2015 e una delle poche ad aver ricevuto una stella Michelin,
  • Francesca Rizzi, fondatrice e CEO della prima startup italiana nata per applicare i concetti di sharing economy al welfare organizzativo,
  • Anna Zanardi, Change advisor di amministratori delegati e comitati di direzione delle grandi multinazionali,
  • Antonella Mansi, manager insignita Cavaliere al merito della Repubblica Italiana da Giorgio Napolitano,
  • Cristina Nunez, artista spagnola che pratica la terapia dell'autoritratto attraverso la fotografia,
  • Chiara Burberi, founder di una piattaforma online per insegnare in modo nuovo e innovativo Scienze, Tecnologie, Ingenegneria e Matematica,
  • Ilaria Capua, nota per i suoi studi sui virus influenzali e in particolare sull'influenza aviaria,
  • Evelyne Sarah Afaawua, ha un blog che incoraggia e sensibilizza la bellezza intrinseca della pelle nera,
  • Gaia Elisa Rossi, giovane maga che ha lavorato con artisti di eccezionale livello,
  • Claudia Mazzucato mediatrice penale volontaria per il Ministero della giustizia sostenitrice della giustizia riparativa,
  • Chiara Bisconti, leader del Gender Balance project, con l'obiettivo di promuovere le donne all'interno del gruppo Nestlè.

A presentarle, la VJ Wintana Rezene e l'attrice Laura Fedeli.


Programma completo della giornata e biografie delle ospiti su: http://tedxmilanowomen.it/. 

L'evento può essere seguito in streaming: http://lab.vodafone.it/labtv/live.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *