CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

A Romaest dal 6/06 Dinosauri in carne ed ossa, visite guidate e laboratori per bambini. Aspettando Jurassic World

Dal 6 giugno a ROMAEST
Aspettando Jurassic World

"DINOSAURI IN CARNE E OSSA"
Visite guidate con Paleontologi e laboratori per bambini.


Arriva  il 6 giugno a Romaest direttamente dal Campus de l'Università Sapienza di Roma, la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa - Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto".

20 modelli preistorici saranno dislocati lungo la galleria commerciale di Romaest e potranno essere ammirati gratuitamente dai visitatori fino al 30 giugno.

La mostra, realizzata dall'Associazione Paleontologica A.P.P.I. in collaborazione con l'Università degli Studi Sapienza di Roma e l'azienda veneta Geomodel,  è frutto del lavoro di uno staff interamente made in Italy: curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti e realizzata attraverso sofisticate tecnologie di ricostruzione scientifica e modellazione tridimensionale.

Il comitato scientifico è composto da studiosi affermati a livello nazionale e internazionale tra cui Umberto Nicosia, paleontologo della Sapienza, e il celebre John "Jack" Horner, paleontologo del Museum of the Rockies in Montana, ispiratore e consulente scientifico del film Jurassic Park e Presidente Onorario di A.P.P.I..

Ed è proprio in occasione del film Jurassic World in uscita il prossimo 11 giugno che i modelli preistorici saranno ammirabili gratuitamente presso Romaest e faranno compiere ai visitatori un vero e proprio viaggio nella preistoria sottolineando il fascino di questo periodo  attraverso le riproduzioni  iperrealistiche a grandezza naturale di dinosauri e altri animali estinti.

Per  tutto il periodo della mostra sarà presente un paleontologo che dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, sarà disponibile per visite guidate. Al secondo piano di Romaest, verranno inoltre organizzati laboratori di disegno sabato 6 e domenica 7 giugno dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; mentre sabato 13 e 14 giugno nello stesso orario il laboratorio FERITE DA DINOSAURO. Nel week end 20 e 21 giugno il laboratorio CREANDOSAURO, creazioni di fossili e dinosauri di carta, realizzazione di origami e impronte su carta, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Dal 27 al 29 giugno Laboratori Calchi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

"Riuscire ad avere una mostra così importante come "Dinosauri in Carne e Ossa" nella nostra galleria è per noi un vero onore. Rientra nello spirito che porta avanti da sempre Romaest che cerca di affiancare alla parte commerciale, attività culturali, sportive e di intrattenimento fruibili a tutti. Romaest è diventato in questi anni un vero e proprio punto di incontro per famiglie e giovani. Riteniamo che offrire eventi di questo livello sia un doveroso contributo da dare al territorio e alla cittadinanza tutta" - ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore di Romaest.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *