CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Alessandra Style, Donna e famosa Blogger testimonial di Premio Città-Futuro, contro la Violenza di Genere e gli Abusi sui Minori

Una donna dal sorriso che dona speranza, un corpo da modella e una vitalità di poche. Credi siano queste le chiavi del tuo successo di bloggerSi, penso che queste tre doti siano state fondamentali per il successo del mio blog. È sempre bello vedere una persona vitale e sorridente e trasmette buon umore. E ovviamente avendo a che fare con la moda, avere un fisico armonioso ha aiutato, specialmente nella società in cui viviamo oggi, dove l’apparenza ahimè è tutto.

Italiana ma dalle origini tedesche. Quanto devi alla Germania e quanto all'Italia, nazioni accomunate da una triste vicenda storico-politica, legata ad una delle due guerre mondiali?Secondo me ho ereditato due delle caratteristiche principali dei due popoli: la solarità degli italiani e la precisione e l’organizzazione dei tedeschi.

Come e quando è iniziata la tua esperienza di blogger? Io lavoro come hostess di terra per Alitalia. Lavorando in aeroporto vedo tutti i giorni gente vestita in ogni modo, con gusto, senza gusto, con abiti tradizionali, di culture diverse dalla nostra o semplicemente persone che entrano in armadio a occhi chiusi e escono vestite non dico come!
Per questo nel dicembre del 2012 ho avuto l’idea di aprire un blog tutto mio … nasce così “Alessandra Style”. Un blog dove ho la possibilità di parlare delle mie passioni: di moda, del mio stile, delle tendenze del momento, di beauty e di viaggi.

Giochiamo al "se fosse": se non fossi blogger, saresti... ? Oltre ad essere una blogger ho un lavoro che mi piace molto, ma probabilmente se lo non fossi  mi dedicherei a un’altra delle mie passioni: organizzatrice di eventi e wedding planner. Sarebbe un sogno poter organizzare un grande evento da zero curando ogni minimo dettaglio.

Il Comitato Organizzatore Volla Music Festival ti invita ad essere testimonial di un bando di concorso contro la violenza di genere e il cyberbullismo: accetterai tale proposta? Mi farebbe piacere essere testimonial di questo concorso. Purtroppo viviamo in un mondo in cui la violenza è ormai all’ordine del giorno, e con l’uso dei social network e social media la situazione sta peggiorando. Penso, addirittura che il cyberbullismo sia più pericoloso del bullismo, perché può colpire in maniera subdola e inoltre il molestatore in questo caso può essere anonimo e difficile da reperire.

Cosa diresti alle donne che non sanno ancora qual è la loro strada? Consiglio alle donne di pensare alla cosa che più piacerebbe loro di fare, di impegnarsi e mettercela tutta per realizzare i loro sogni come ho fatto io. Si da piccola sognavo di fare l’hostess e di avere a che fare con moda e viaggi e direi proprio che sono riuscita a realizzare il mio sogno.

Blogger, professional organizer, personal coach e così via: imperversano le nuove professioni. Come la tua passione è divenuta invece fonte di guadagno? Da quando ho aperto il blog mi dedico a esso tutti i giorni quando torno da lavoro e per molte ore, anche la notte se serve! Guadagnare con un blog si può, ma è molto difficile e impegnativo. Non ci si improvvisa blogger e non basta aprirne uno e aspettare che arrivino da soli visitatori ed entrate economiche; è indispensabile avere contenuti e foto di qualità, fare la differenza e lavorare intensamente per farsi conoscere, per aumentare la visibilità e per creare contatti e sinergie con le aziende e con i followers.
Accanto a te, un uomo, tuo fratello, e fotografo dalle doti indiscusse. Come vivi il tuo rapporto con lui? Innanzitutto ringrazio mio fratello, perché senza di lui non potrei fare la blogger, lui è colui che gestisce il sito e fa le foto e per una di noi queste due cose sono fondamentali e molto probabilmente senza di lui non esisterebbe “Alessandra Style”. Ho un rapporto meraviglioso con mio fratello, ci vogliamo bene, ci aiutiamo in tutto a vicenda, anche se capita di litigare! Ma penso sia normale tra fratelli, e comunque litighiamo sempre per motivi futili, mai seri e poi facciamo “pace” subito. Adoro il mio fratellino minore.

Tre buoni motivi per sorridere... Salute, famiglia e soldi, esattamente in questo ordine. La salute è la cosa principale, se manca è un disastro; la famiglia e gli affetti sono molto importanti ed è bene sapere che c’è sempre qualcuno che ti vuole bene, ti sostiene nelle proprie scelte e con cui ci si puoi confidare. I soldi, inutile negarlo, non porteranno la felicità, ma se ci sono funziona tutto meglio!

Se potessi avere per un giorno le sorti dell'Italia in mano, cosa faresti? L’Italia purtroppo non sta passando un bel periodo in questo momento. Se potessi avere per un giorno le sorti dell’Italia in mano, mi servirebbe la bacchetta magica di Harry Potter per risolvere qualche problema. I tre problemi su cui mi focalizzerei sarebbero la disoccupazione, la corruzione e l’immigrazioneMi auguro che l’Italia possa riprendersi presto soprattutto per avere più considerazione agli occhi degli altri paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *