CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Salvamamme lancia "Salvamamme ice cream month", un mese di gelati per tutti i bambini

Aderisci all'iniziativa
SALVAMAMME ICE CREAM MONTH
Dal 31 luglio al 31 agosto, un mese di gelati per tutti i bambini
Un progetto "fai da te" aperto a tutti



E' caldo, ogni bimbo chiede un gelato. Non tutti i genitori possono corrispondere a questa piccola sana richiesta. Ma se compri un gelato per te o per i tuoi bambini, puoi lasciarne uno "in sospeso" per la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà in uno dei negozi aderenti al "Salvamamme ice cream month", chiedendo se c'è un gelato sospeso.

Un'usanza, quella del caffè sospeso, che fino a qualche anno fa era molto diffusa nelle città italiane, soprattutto nel napoletano, che dimostrava un sentimento di solidarietà, collettività e condivisione. Sarebbe bello, ora, rispolverare questa antica tradizione con un piccolo progetto che parte dal basso, da ogni singola famiglia che propone l'idea alla sua gelateria di fiducia. Se ci sarà entusiasmo, i bimbi accaldati avranno un piccolo delizioso piacere.

Il progetto inizia venerdì 31 luglio e terminerà lunedì 31 agosto. Dal sito salvamamme.it è scaricabile gratuitamente la locandina da esporre sulla vetrina delle gelaterie che aderisce all'iniziativa. Ogni gelateria predisporrà  un vaso trasparente nel quale chi vuole può mettere l'offerta per i gelati "in sospeso".

La gelateria, poi, regolarmente, emetterà lo scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà!

"So questo progetto susciterà molti interrogativi: 'Ma la famiglia sarà veramente bisognosa?' 'Ma il gelataio non si approprierà dei soldi?' - Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme. - La verità è che non lo sappiamo. Speriamo bene, la fiducia negli altri deve rinascere e da qualche parte si deve ripartire. Facciamolo con un gelato."

Il progetto di Salvamamme è rivolto ad ogni singola famiglia, gelateria, comune, municipio di Roma Capitale, Comune italiano, Ente pubblico o privato.

Per comunicare adesione: tel. 0635403823 - email: diritticivili.2000@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *