CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Corpo muscoloso o "dad bod": quale preferiscono le donne sposate per un'avventura extraconiugale?

Il dad bod (dall'inglese "corpo da papà") è stato uno dei temi caldi dell'estate 2015 e le donne sembravano apprezzarlo. Si tratta di uomini sui 40 anni che hanno un fisico atletico ma anche un po' di pancia, quel tanto che basta. Insomma, dei corpi che non sono né troppo muscolosi, né troppo lasciati andare. 

 
Il fenomeno non è nuovo certo, ma in questi ultimi mesi è stato spesso al centro dell'attenzione. Sono tanti gli uomini celebri che hanno aderito al concetto: Leonardo DiCaprio, Ben Affleck o ancora i nostrani Christian Vieri e, da qualche tempo, anche Raoul Bova.

Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali con oltre 2,6 milioni di iscritti, ha voluto saperne di più su questo fenomeno chiedendo alle donne sposate: "se poteste scegliere con chi avere un'avventura, optereste per un uomo muscoloso o per un dad bod?". Oltre 5.600 risposte per dei risultati sorprendenti!  


I dad bod, quello che le donne vogliono?

Non è difficile per gli uomini essere d'accordo su questa nuova tendenza che gli concede finalmente "la buona scusa" per lasciarsi un po' andare. Eccoli lì, felici di potersi liberare del terribile jogging settimanale! Soprattutto quando si sa che, secondo il sondaggio realizzato da Gleeden.com, la maggior parte delle donne sposate preferirebbe avere un'avventura con un dad bod piuttosto che con un uomo dalla muscolatura ben definita. Sorprendente? Non così tanto, visto tutte le motivazioni che le donne hanno dato.

La maggioranza delle donne sposate iscritte a Gleeden.com sembra apprezzare il dad bod più per quello che rappresenta che per il suo corpo. Infatti, oltre due terzi delle donne intervistate predilige questo tipo di uomo perché sa approfittare dei piaceri della vita (58%). Con un uomo così ci si può godere una buona cena, un ottimo bicchiere di vino e una serata sul divano senza sentirsi in colpa.

La metà delle donne intervistate (48%), parlando delle motivazioni, evoca un atteggiamento più felice e rilassato dei dad bod. Sono uomini che non si fanno troppi problemi, a cui piace godere dei piaceri della vita, che apprezzano l'ironia e non si affliggono con i piccoli problemi di tutti i giorni. A letto sono rilassati e incoraggiano la loro partner ad esserlo a sua volta; un criterio essenziale per fare scintille sotto le lenzuola!

Poi ci sono altre donne che apprezzano questo tipo di uomo anche perché le aiuta ad essere più indulgenti con loro stesse. Infatti, oltre un terzo delle intervistate (39%) dichiara di preferire un uomo con le cosiddette "maniglie dell'amore" per sentirsi bene con il proprio corpo e meno giudicate fisicamente, cosa che permetterebbe loro di essere più soddisfate in una relazione egualitaria.

Il 21% delle intervistate pensa anche che gli uomini siano meno egocentrici e ossessionati dal loro corpo: bando alle diete iperproteiche, le donne sposate vogliono un amante senza complessi, che sappia apprezzare la vita ed i suoi piccoli eccessi senza sensi di colpa. Con questi ultimi almeno le donne sanno che un vasetto di Nutella si può condividere benissimo e senza farsi troppi problemi.

Ancora, il 9% delle donne che ha partecipato al sondaggio ammette di sentirsi più bella e meno oscurata con un uomo che abbia un po' di pancetta. Nell'immaginario femminile questi uomini sembrano semplicemente più umani, più naturali e quindi più attraenti.

Quando una moda "mom body"?

Maïa Mazaurette, sex-esperta di Gleeden.com e opinionista, spiega:
"I risultati di questo studio sono molto rappresentativi della pressione che le donne subiscono in relazione al proprio fisico. Se gli uomini basano essenzialmente la scelta della propria partner sull'attrazione, le donne necessitano di un maggior numero di qualità, che vanno dalla posizione sociale al senso dell'umorismo. Dunque, le donne dovrebbero sempre essere impeccabili, cosa questa che necessita di tempo, soldi ed energia. Il dad bod ha il merito di allontanare un bel po' di complessi dalle donne che potrebbero vergognarsi delle proprie imperfezioni: un uomo con un po' di pancia può difficilmente esigere la perfezione nella propria partner. Aggiungiamo poi che i rituali di seduzione si attuano spesso e volentieri durante una cena o un aperitivo: come si può dimostrare di essere una buongustaia quando si ordina un'insalata scondita? Il dad bod permette di staccare cinque minuti dalla pressione sociale: meno stress e più vita!".

*Sondaggio realizzato on-line da Gleeden.com dal 24 Agosto al 8 settembre 2015 su un campione di 5.618 donne europee iscritte al sito.  


A proposito di Gleeden

Fondato nel dicembre 2009, Gleeden.com è il pioniere e il punto di riferimento degli incontri extraconiugali in Italia e in Europa. Le persone sposate (o in coppia) non hanno più bisogno di mentire riguardo il proprio status matrimoniale per fare nuovi incontri e possono finalmente concretizzare il loro desiderio di avventure extraconiugali su una piattaforma sicura e anonima.

Gleeden.com rappresenta oggi una community di oltre 2,6 milioni di iscritti nel mondo. Pensato da un team 100% al femminile e animato da una folta cerchia di esperti (scrittori, sociologi, psicologi, coach...), Gleeden.com è il sito dove le donne conducono il gioco.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *