CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2015

SFILATA B-GLAM CROSSOVER 2016 - 23 SETTEMBRE ORE 20 - CASALE CONSOLINI

(Roma, 19 settembre 2015): è il iniziato il conto alla rovescia in casa B-GLAM. Il 23 settembre, nella splendida location del Casale Consolini, la nota azienda di moda e il suo art director Mario Orfei presenteranno la linea CROSSOVER FULL SUMMER 2016.

CROSSOVER attraversa le linee maschili delle giacche e dei pantaloni accavallandole al mondo delle forme fluide e avvolgenti degli outfit donna. CROSSOVER passa oltre e mixa. Oltre la netta distinzione tra tagli maschili e femminili, in un mix di texture e tessuti in continuo rinnovamento. La donna così, come i suoi abiti, è in continua evoluzione.

La chiave di lettura di questa collezione è proprio l'attraversare mondi diversi. Una combinazione di tessuti e materiali differenti che rivela una sinergia tra linee maschili e femminili: forme fluide e strutturate sposate ad un gioco di stampe maschili. Le linee fluide dei capispalla sono evidenziate da tessuti raffinati come il raso, il cady e il pizzo. Le tinte unite, valorizzate dalle stampe a righe, caratterizzano i capi strutturati e lineari. Tessuti classici e moderni prendono forma in abiti da cocktail. La raffinatezza è rivelata dalla composizione geometrica mondriana affiancata alla rete, incastonata anche nel pois. Le camicie predominano negli outfit B-GLAM. Ritornano in gioco gli anni '70 con un quid tutto nuovo dato dagli accessori. Una frizzante esplosione di peachenes cream, giallo limone, verde smeraldo, corallo e tannin, i colori di tendenza per la prossima estate. I tessuti sono caratterizzati da fantasie floreali e particolari motivi geometrici. Questo originale binomio dona ad ogni donna B-GLAM il passepartout per ogni occasione. Linee morbide e tagli rigidi vengono intrecciati dando vita a pantaloni 3/4 e longuette che donano ancora più femminilità alla silhouette. La donna B-GLAM è in continuo movimento. Attraversa stili, epoche e status. Il cambiamento è vita.

La sorpresa però sarà una capsule-collection spring/summer Uomo B-GLAM, tutta da scoprire…

Per applaudire la creatività di Mario Orfei saranno seduti in prima fila numerosi vip del panorama televisivo e cinematografico nazionale affezionati allo stile B-GLAM. Tra questi Emanuela Tittocchia, Laura Freddi, Sofia Bruscoli, Massimo Bonetti, Emanuela Aureli, Alessio Di Clemente, Matteo Branciamore, Sergio Arcuri, Roberta Giarrusso, Flora Canto, Francesco Montanari, Corinne Clery, Sebastiano Somma, Rossella Infanti, Nadia Rinaldi, Mario Ermito, Barbara Foria, Manila Nazzaro, Andrea Perroni. L'ex bambino prodigio della musica italiana Cristian Imparato aprirà la serata con alcuni pezzi del suo repertorio. Ma gli occhi di tutti saranno puntati sulla passerella. Come quelli di Alessandro Greco e di sua moglie Beatrice Bocci il cui figlio Lorenzo sfilerà per la prima volta per la capsule collection Uomo B-GLAM. "Modelli per un giorno" saranno le vice campionesse d'Italia e detentrici della Coppa Italia di beach volley Agata Zuccarelli e Monica Lestini e Giacomo De Fabritiis, bronzo ai Campionati Italiani U21 e 5° agli Europei U22. Questo a sottolineare l'ottimo momento che sta vivendo il beach volley italiano a livello internazionale e la sinergia che B-GLAM e il suo art director Mario Orfei hanno creato non solo col mondo dello spettacolo, ma anche con quello sportivo.

B-GLAM: Fashion is an attitude. #bglamcrossover

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *