CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

Beauty Gurus: bellezza ma anche impegno sociale.

Negli ultimi anni le beauty gurus attive sul web con i loro canali Youtube ed il loro blog di make up sono diventate delle vere VIP, con una visibilità online e offline incredibile. Collaborazioni importanti con aziende prestigiose del settore cosmesi ma non solo, partnership molto redditizie con Youtube supportate dalla presenza di canali con centinaia di migliaia di iscritti e milioni di visualizzazioni. Ragazzi che dalla solitudine delle loro camerette hanno saputo diventare con costanza e dedizione delle vere influencers oltre a che delle vere e proprie “Youtube Stars”. Ma c’è molto di più dietro allo sfavillante mondo del “tubo”. Spesso dietro alle webcam di queste ragazze ci sono anche percorsi travagliati e storie che meritano di essere raccontate.
Non mancano infatti tra queste beauty gurus vicende personali e condizioni mediche assolutamente delicate che ci fanno per un attimo mettere da parte pennelli e rossetti.

Emblematico il caso di Reshma una ragazza indiana sfigurata dall’acido che ha messo il suo volto orrendamente sfigurato al servizio di una campagna di sensibilizzazione contro questa orrenda pratica. Oppure c’è stato il caso di Jordan Bone una ragazza che ha saputo combattere con un brutto caso di paralisi alle mani, e con molto impegno e fatica propone video tutorial che nulla hanno da invidiare a quelli per così dire tradizionali.

O ancora c’è chi si mette a nudo sfidando i pregiudizi e soprattutto la cattiveria gratuita che impera qualche volta sui social network. Come Em Ford in arte My Pale skin che con il suo corto You look disgusting ci ha mostrato quanto può essere cattivo e crudele il web di fronte a questioni molto banali come un viso che sotto un make up perfetto nasconde seri problemi di acne.  

Ha riscosso molto successo ed apprezzamento la serie di video con il tag “the power of make up” che ha mostrato attraverso il lavoro di innumerevoli il youtubers in reale potere del make up, come strumento per renderci non solo più belle ma anche più a nostro agio con noi stesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *