CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2015

Quello che le donne vogliono: un amante retrosessuale

 
  • Gran parte delle donne moderne cerca un amante che possa essere considerato “retrosessuale”. A rivelarcelo è un nuovo sondaggio che, tra le altre cose, ha dichiarato la morte del vecchio mito dell'uomo metrosessuale
  • La maggioranza dice di non sopportare un uomo che abbia un rapporto conflittuale col cibo, che si colori i capelli e si depili il petto
  • 8 donne su 10 cercano un uomo maturo che sappia essere un amante formidabile e sia dominante a letto
1 dicembre 2015 // L'uomo retrosessuale è la nuova tendenza nel mondo del dating, basti pensare a Vince Vaughn, Ryan Gosling, Javier Bardem o Matthew McConaughey. Un look trasandato, un atteggiamento noncurante, un corpo sensuale oltre che un approccio maturo e signorile, ed ecco pronto l'identikit dell'uomo perfetto.

Victoria Milan, noto sito di incontri per persone sposate o impegnate che siano alla ricerca di una scappatella, ha chiesto a 3211 utenti femminili quale fossero le caratteristiche che fanno la differenza tra un uomo normale e l'uomo dei sogni della donna moderna. Il verdetto finale? L'uomo retrosessuale è tornato ad essere in voga.

Più di 8 donne su 10 vogliono un uomo che sia dominante nella stanza da letto, che sia protettivo e che ovviamente conosca le buone maniere e tratti le donne con grande galanteria.

Il nuovo modello di uomo non si tinge i capelli né tantomeno si rade il viso con regolarità. Nonostante non sia un tipo modaiolo, riesce sempre a vestirsi bene e ad attirare l'attenzione di tutte. L'uomo perfetto sa fare l'idraulico, il meccanico e, su richiesta, anche l'acchiappainsetti. E soprattutto... non soffre della sindrome di Peter Pan.

Ma... come di consueto, le esigenti e focose donne moderne riescono a trovare dei difetti persino nell'uomo dei sogni. Il 68% delle donne intervistate preferirebbe che il proprio uomo fosse meno interessato agli sport e ai diversi campionati. Il 59% invece, vorrebbe che il principe azzurro si preoccupasse un po' di più del proprio aspetto fisico e trascorresse più tempo in palestra.

L'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, commenta dicendo che il ritorno dell'uomo retrossessuale dimostra quanto le donne si siano stufate del metrosessuale ipercurato. Si avverte quindi la necessità comune di tornare all'uomo tradizionale essendo il mito dell'ometto trendy definitivamente tramontato.

"Le donne vogliono un uomo vero. Qualcuno che le coccoli e le faccia sentire protette, che le faccia divertire a letto e in pubblico le tratti con eleganza signorile. Un galantuomo che oltre a capire le esigenze della propria donna sappia anche cambiare una lampadina, manco a dirlo, ha già vinto in partenza", dice Vedal.
 

Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha superato i 6 milioni di utenti in più di 33 Paesi.

DATI DEL SONDAGGIO
Sono state intervistate 3.211 donne iscritte a Victoria Milan

Che tipo di uomo cerchi? 
Un uomo metrosessuale (M)21%
Un uomo retrosessuale (R)79%
  
Quali caratteristiche/comportamenti sono necessari perché un uomo ti piaccia? 
a) Che sia a dieta e mangi sano (M)32%
b) Che non abbia problemi col cibo e non sia a dieta (R)68%
  
a) Che sia una frana quanto a lavori manuali come cambiare una ruota, sbloccare il lavandino, ecc. (M)28%
b) Che sia bravissimo coi lavori manuali e il fai da te (R)72%
  
a) Che sia interessato alla moda e si preoccupi del proprio stile (M)46%
b) Che non abbia interesse per la moda e non ci metta troppo a prepararsi (R)54%
  
a) Che si colori i capelli e si depili il petto e altre parti del corpo (M)38%
b) Che non si colori i capelli e non si depili troppo (R)62%
  
a) Che stia molto attento alla linea (M)59%
b) Che non sia fissato con la palestra (R)41%
  
a) Che non stia incollato al televisore a vedere il campionato (M)68%
b) Che abbia interesse per gli sport e i campionati (R)32%
  
a) Che non sia troppo premuroso (M)31%
b) Che sia molto protettivo (R)69%
  
a) Che non abbia modi antiquati con le donne (M) 23%
b) Che sia un gentleman (R)77%
  
a) Che sia un eterno Peter Pan (M)17%
b) Che sia un uomo maturo (R)83%
  
a) Che a letto si lasci dominare (M)14%
b) Che a letto sia lui a dominare (R)86%

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *