CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

Moro, milanese, ingegnere: ecco chi è l'infedele italiano 2.0

Con una community di quasi 3 milioni di iscritti in tutto il mondo, di cui 800.000 solo in Italia, Gleeden.com - il primo sito d'incontri dedicato esclusivamente a persone sposate o in coppia che desiderano concedersi un'avventura extraconiugale - può vantare un accesso privilegiato al più grande database sull'infedeltà di sempre. Età, sesso, professione, personalità, hobby, segno zodiacale, preferenze sessuali... non c'è dettaglio che sia sfuggito agli occhi del colosso del tradimento digitale che, grazie ai dati forniti dai membri al momento dell'iscrizione, può oggi fornirci senza troppe sbavature l'identikit dell'infedele italiano 2.0.
L'infedele italiano è colui che non ti aspetti

Il vicino del terzo piano? Il nuovo collega di lavoro? Il marito di nostra sorella??? A quanto pare potremmo essere circondati da infedeli e non rendercene nemmeno conto! Sì perché in base ai dati raccolti su oltre 800.000 iscritti, l'infedele italiano ha 40 anni, è milanese e ha un aspetto fisico tipicamente mediterraneo. E, ovviamente, è uomo. Anche se le donne sono le più numerose a concedersi una scappatella extraconiugale, il 60% degli utilizzatori di Gleeden è infatti di sesso maschile. E il nostro infedele non fa eccezione: ingegnere, guadagna tra i 30.000 e i 50.000 euro l'anno, ama il cinema, i buoni ristoranti e viaggia spesso; ha un carattere gioioso e affidabile e una natura sportiva: oltre ad amare il calcio (siamo in Italia!) è infatti un buon nuotatore. Del segno dei gemelli, l'uomo infedele si dichiara aperto a ogni tipo di relazione anche se ammette di prediligere quelle di breve durata. Per quanto riguarda le sue preferenze in materia di sesso, infine, l'insospettabile infedele è un tipo avventuroso, che ama fare l'amore in luoghi insoliti, guardare film erotici, ma che non disdegna neanche incontri sessuali più teneri e romantici.

Infedele dopo 3 anni

Ma dopo quanto tempo l'infedele diventa appunto... infedele? E per quale motivo? In base alle risposte fornite da un campione di 13.000 iscritti, 3 anni sembrano il tempo massimo concesso alla fedeltà. La maggioranza degli intervistati dichiara infatti di essersi iscritta al sito di incontri tra il 4° e il 7° anno di relazione (45%), anche se un buon 24% ammette di aver tradito prima dei 3 anni. Solo il 9% ha confessato di aver ceduto al fascino dell'adulterio già nel corso del primo anno, mentre l'11% sembra essere stato più paziente e ha aspettato ben 10 anni prima di concedersi la fatidica scappatella.

Anche se l'infedeltà non aveva certo bisogno di internet per esistere, oggi è senza dubbio diventata più accessibile. Uno studio condotto dalla società francese TNS Sofres ha già infatti provato come possiamo contare una media di 4,7 amanti nel corso della nostra vita, e con l'avvento delle app d'incontri la cifra potrebbe facilmente raddoppiare. Almeno è quello che pensano gli psicologi della Open University di Walton Hall, in Gran Bretagna, che hanno recentemente dimostrato come internet e adulterio vadano oggi a braccetto.

Dopo quanti anni di relazione ti sei iscritto a Gleeden?

Nel corso del primo anno di relazione - 9%
Tra il 1° e il 3° anno - 24%
Tra il 4° e il 7° anno - 45%
Tra l'8° e il 10° anno - 11%
Dopo 10 anni - 11%

Le ragioni del tradimento

Come prevedibile, è la voglia di evadere dalla routine la prima ragione che spinge a tradire il partner e a cercare emozioni fuori dalla coppia (43%). Non di minor importanza, il sesso, causa dell'infedeltà del 26% degli intervistati. Un 24% dichiara infine di aver ceduto alle lusinghe del tradimento per potersi sentire di nuovo desiderato/a.

Perché sei stato/a infedele?

Per evadere dalla routine della vita di coppia - 43%
Per il sesso - 26%
Per sentirmi nuovamente seducente - 24%
Altro - 7%

Perché su Gleeden?

Oltre la metà degli intervistati (52%) dichiara di essersi iscritto a Gleeden.com perché vi ha trovato partner in grado di comprenderli; altri (29%) hanno scelto di affidarsi al sito di incontri extraconiugali per poter trovare più facilmente persone con le stesse aspettative, mentre solo un 19% ammette di aver scelto la strada del dating online per evitare un coinvolgimento a lungo termine.

Perché ti sei iscritto a Gleeden?

Perché mi sento compreso - 52%
Mi sembra il più trasparente - 29%
Per evitare relazioni serie - 19%
Altro - 8%

Il prezzo dell'infedeltà

45€ al mese: è questa la cifra media che l'infedele italiano spende su Gleeden per poter interagire con le signore della community, con cui trascorre in chat circa due ore al giorno ripartite in 4 visite. Si connette preferibilmente tra le 15.00 e le 18.00, in orario d'ufficio, e tra le 21.00 e mezzanotte, ovviamente lontano dall'occhio vigile della partner ufficiale.

Infedeltà 2.0

Per quanto riguarda, infine, i mezzi preferiti per portar avanti la tresca, la maggioranza degli intervistati (36%) utilizza l'app di Gleeden disponibile per smartphone. Lanciata nel 2012, l'app garantisce agli iscritti il massimo livello di privacy e discrezione, impensabili con altri servizi, diventando in breve tempo lo strumento preferito dagli infedeli 2.0. Il 33% rimane ancora un amante tradizionale, preferendo classiche chiamate e messaggi, mentre un buon 27% decide di affidarsi a un più freddino, ma sicuramente efficace, scambio di email.

Quale mezzo di comunicazione utilizzi per portar avanti le tue relazioni extraconiugali?

App Gleeden - 36%
Telefonate e sms - 33%
Email - 27%
Altro - 4%

*Sondaggio online condotto su Gleeden.com dal 4 all'11 gennaio 2016 su un campione di 13.004 membri iscritti alla community italiana di entrambi i sessi.
A proposito di Gleeden

Fondato nel dicembre 2009, Gleeden.com è il pioniere e il punto di riferimento degli incontri extraconiugali in Italia e in Europa. Le persone sposate (o in coppia) non hanno più bisogno di mentire riguardo il proprio status matrimoniale per fare nuovi incontri e possono finalmente concretizzare il loro desiderio di avventure extraconiugali su una piattaforma sicura e anonima.

Gleeden.com rappresenta oggi una community di oltre 2,8 milioni di iscritti nel mondo. Pensato da un team 100% al femminile e animato da una folta cerchia di esperti (scrittori, sociologi, psicologi, coach...), Gleeden.com è il sito dove le donne conducono il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *