CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

MARZI FIRENZE al WHITE SHOW


La collezione Marzi Firenze Autunno/Inverno 2016-17 al WHITE SHOW

Tortona 27 Stand 184




I cappelli Marzi Firenze Autunno/Inverno 2016-17 si vestono di nuovo! La stagione si apre con il rinnovamento del logo, dal tratto e dal tono elegante, che anticipa una distinzione di stile tra la prima linea "Marzi Firenze" e la red label "Marzi Firenze Red". Ora il cappello donna per eccellenza si moltiplica e veste non solo signore di gran classe ma anche ragazze glamour, attraverso l'inconfondibile sapore artigianale del made in Italy e l'interpretazione in chiave moderna dei modelli di punta.



Forme intramontabili. Rigorose accanto a variazioni morbide e fascianti. Pamele, fedore e cloche bon ton accanto a bombette, cuffie e baschetti sporty. Cerchietti e fascinator ultra chic si alternano a toque, turbanti e spille fiore barocche.



Colori di stagione. Domina la palette dei caldi colori autunnali, rosso porpora e bordeaux, verde bosco e viola, accanto ai classici toni del nero, grigio, blu e cammello, sinonimo dell'eleganza Marzi Firenze. Le immancabili incursioni animalier contraddistinguono i modelli più grintosi.



Materiali coprenti. Estremamente invernali, in tutte le declinazioni: velour, cashmere, lana e alpaca accanto a texture contemporanee, guarnizioni di pelle e piume per fibbie ricercate.



I dettagli si moltiplicano tra pietre Swarovski, foglie in pelle, preziose catenelle. Novità: fantasie pois e trecce in pelle accanto ai canonici gros-grain.



Una sferzata di energia anima i modelli Marzi Firenze Red Autunno/Inverno 2016-17. Una collezione ispirata ad atmosfere lontane nello spazio e nel tempo. Un Inverno chic e vintage, per riscoprire una femminilità d'altri tempi riadattata al contemporaneo.



Una solida tradizione aziendale capace di cavalcare l'onda contemporanea senza perdere i canoni del gusto che da sempre la contraddistinguono. Perché "Il cappello rappresenta il punto più alto dell'eleganza della persona. Per questo Marzi Firenze ricerca la perfezione in ogni dettaglio"


Marzi Firenze, una storia di passione Made in Italy

La storia della famiglia Bargioni-Marzi inizia nel 1926 quando Spartero Bargioni, il nonno, si trasferisce per due anni da Firenze a Parigi per imparare l'arte del cappello. Al suo ritorno, la grande casa di famiglia di Campi Bisenzio diventa sede produttiva del marchio di cappelli da donna Marzi Firenze. Le due figlie Ivonne e Rosanna contribuiscono con impegno allo sviluppo organizzativo e stilistico della società e, durante gli anni Cinquanta, sposano i due fratelli Marzi, Alessandro e Alfonso.



Grazie ad un'autentica passione tramandata, nel giro di pochi anni l'azienda diventa una delle prime realtà in questo settore e, ancora oggi, i cappelli sono fatti con quella paglia fiorentina usata allora per completare le mise delle giovani dame inglesi arrivate in Toscana durante l'epoca dei Grand Tour. La famosa maglina di Firenze, impossibile da trovare ai giorni nostri e gelosamente custodita nei magazzini Marzi Firenze, è usata ancora per produrre cappelli decorati con piume, penne, fiori e fili d'erba essiccati.



Visitare il laboratorio è come entrare in una paese delle meraviglie senza tempo. Le forme circolari in legno sembrano prendere vita davanti ai vostri occhi. Il vapore utilizzato per modellare crea un'atmosfera rarefatta, quasi da favola, e l'odore della naftalina risveglia i nostri sensi perduti.



I nuovi modelli creati tuttora dall'ispirazione stilistica della Signora Rosanna Marzi fondono una manodopera perfetta ed uno stile d'avanguardia, e la tradizione del Cappello continua attraverso il figlio Alessio, amministratore dell'azienda. Le creazioni Marzi Firenze si possono ammirare e acquistare nelle più belle vetrine del mondo: da Melegari a Milano all'Antica Cappelleria Troncarelli di Roma, da Harrods a Londra e Neiman Marcus negli USA, all'esclusiva boutique di Parigi Franck et Fils.



www.marzi.com

www.facebook.com/MarziFirenze

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *