CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Monte Carlo Fashion Week 2016: riflettori accesi anche sulla moda siciliana, in passerella con Art Nobless. Dal Principato di Monaco le tendenze Primavera-Estate 2017

La Monte Carlo Fashion Week 2016, dopo tre giorni di sfilate ed eventi si è conclusa, ed è ancora successo per la quarta edizione sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, che con peculiarità ha condotto il grande evento di moda. 

La rassegna giunta alla quarta edizione è  stata organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode, in collaborazione con il Governo di Monaco, la Monaco City Hall e l'ufficio del Turismo del Principato. Trenta fashion designers, tra cui brand internazionali come Chapurin e Grinko,  hanno conquistato la passerella del Principato di Monaco allestita al Museo Oceanografico dal 2 al 4 giugno, sfoggio anche per la moda siciliana con Art Nobless, rappresentata da Maria Rita Saporito e Gaspare Catanese, di Palermo.

"Siamo soddisfatti della magnifica esperienza nel mondo della moda monegasca, nove fashion designers, siciliani, hanno avuto la possibilità di far conoscere  le loro creazioni, realizzate a mano, molto apprezzate da buyer internazionali", commenta Maria Rita Saporito presidente Art Nobless. 

"Abbiamo calcato la passerella mostrando abiti ed accessori unici, che ripropongono i colori e la natura della Sicilia, spiega Gaspare Catanese art-manager, la nostra associazione torna da Monte Carlo, gratificata, grazie all'ottimo lavoro svolto, complimenti giungono anche dal Presidente della Camera della Moda di Monte Carlo, Federica Nardoni Spinetta".

La manifestazione si è aperta giovedì 2 giugno al Café de Paris, dove ha avuto luogo una  conferenza dal titolo "The evolution of global fashion retailing", in collaborazione con  Sistema Moda Italia.

La giornata di venerdì 3 giugno è stata dedicata anche alla consegna degli MCFW Awards, per l' occasione ospite d'onore la Principessa Charlene. 

I riconoscimenti sono stati assegnati allo stilista tedesco Philipp Plein per il suo successo internazionale, al marchio etico e sostenibile di Stella Jean e al fotografo italiano Giovanni Gastel, per la  carriera. 
Sulla catwalk monegasca, moda e bellezza, presente la modella, attrice e showgirl Victoria Silvstedt e la supermodella bielorussa Tanja Dzjahileva.

Le passerelle, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, sono state curate da René Olivier Productions / Elevent. Hanno sfilato tra un evento e l'altro: Grinko, Chapurin, Alessandro Angelozzi, Beach& Cashmere Monaco Didimara, A'Biddikkia, Artramus, Nayra Khachatryan, Elizabeth Wessel, Isituto Marangoni Paris, Eliana Riccio, Dress Mee, Christian Luongo, Lolita Shonidi, Nando Muzi, Iuliana Mihai, Josephine Bonair, Art Nobless, Bellavitis, Nanaeel, Leslie Monte-Carlo, Tadini Monte-Carlo, Creazioni Antonella, Stardust Monte-Carlo, Christine Kostoff, Carlo Ramello e Rhea Costa.  

Sabato 4 giugno è stato il momento del "Made in Sicily" con Art Nobless, modelle hanno sfilato con abiti sartoriali e accessori creati a mano. 
Ogni artista ha presentato la sua collezione tematica, realizzata con svariati tessuti e materiali, riproducendo le calde tonalità della Sicilia.

Tina Arena  fashion designer messinese, ha presentato la sua collezione  dal titolo "Flower",  caratterizzata  da tonalità corallo e turchese, realizzata in seta, giorgette, tessuto jewel e dall'esclusivo "dres(s)scape"; Mariella Di Miceli designer accessori di Gioiosa Marea, nel messinese, ha portato in passerella gioielli realizzati con micro perline di precisione e borse create con carta intrecciata  a mano, ispirandosi alla natura, con tonalità siciliane come il giallo, l'arancio e il rosso.  
Filly Cusenza stilista designer bagherese, nel palermitano, ideatrice del brand "Filly Biz" in occasione della Monte Carlo Fashion Week 2016, ha presentato una collezione di abiti e scarpe che si ispira al mondo eccentrico e colorato del circo, in passerella le creazioni sartoriali in lino e seta arricchite da paillettes; Rosalia Adelaide Aiello di Santa Flavia nel palermitano,  designer gioielli,  ha realizzato una collezione di gioielli con ceramica dipinta a mano e con il tipico "sfilato siciliano", ovvero ricamo fatto a mano su tela.
Davide Leonardo, stilista di Monreale nel palermitano, per l'occasione ha ideato abiti da cocktail in tulle, arricchito e impreziosito da elegante raso di seta, per uno stile sfizioso e romantico; il  brand catanese "Gattacci accessoires et silhouettes" nato dall'unione artistica di Sebastiano Tramontana e Valentina Bua ha realizzato accessori con materiali come il plexiglas. 
Per l'occasione hanno ideato la collezione "Montecarlo",   ispirata alla natura, ai suoi colori, con tematiche floreali.
Amalia Peditto art designer catanese, con il suo stile "Arte e Sfizio" tipicamente siciliano ha presentato la sua collezione di abiti puntando sul colore, la luminosità della sua terra e le passioni più pure quali l'amore e la fortuna; Silvia Campione artista palermitana e fashion designer accessori, ha realizzato borse dipinte a mano, immortalando paesaggi della Sicilia.
Barbara La Lia stilista designer palermitana, ha realizzato modelli sartoriali, ispirandosi alla realtà quotidiana  con sete, merletti e pizzi. 
Per la passerella monegasca ha proposto una rivisitazione del tailleur, proponendo un modello lontano dal tradizionale con la creazione del tailleur monospalla



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *