CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2016

Umbria. Melatonina ricavata dalle piante alpine nei trattamenti di Borgobrufa SPA Resort di Torgiano.

FITOMELATONINA ANTI-AGE
Idrata e rivitalizza il corpo, rilassa e distende la mente. 
Pacchetti "Verdessenza" per l'estate.  

La ricerca in campo cosmetico raggiunge livelli sempre più sofisticati. È il caso della fitomelatonina, un estratto ricco di melatonina che si ottiene da piante alpine selezionate, un prezioso alleato per corpo e mente. 
Trattamenti innovativi e all'avanguardia a base di fitomelatonina si possono provare nella Spa più grande dell'Umbria: quella di Borgobrufa SPA Resort**** a Torgiano.
La posizione del resort, immerso nel piccolo borgo tipico su di una collina che domina il caratteristico paesaggio umbro, il suo servizio impeccabile rivolto a una clientela 15+, gli ambienti esclusivi e di charme, faranno da location ideale per il completo relax

Alla ricerca dell'io con la fitomelatonina
Tra le numerose novità 2016 che rinnovano l'offerta benessere della Spa si trova anche "Intueri", un trattamento introspettivo guidato alla ricerca del proprio io
Tecniche miste, massaggiate e di digitopressione volte al riequilibrio energetico, saranno accompagnate da olio alla fitomelatonina (75 min. 135 euro).
Non è l'unico trattamento alla fitomelatonina, anzi, Borgobrufa Spa Resort sfrutta da tempo le potenzialità di questa sostanza, un estratto oleoso particolarmente ricco di melatonina che si ottiene da piante alpine selezionate, quali Avena sativa, Achillea millefolium, Salvia officinalis. 
Non solo un toccasana per la pelle, dal momento che i nuovi prodotti cosmetici a base di fitomelatonina apportano benefici anche a livelli più profondi, rilassando e distendendo la mente. 
Appartengono infatti alla moderna psicocosmeceutica, una linea di ricerca realizzata da Effegilab di Trento che, unendo alcune potenti risorse naturali a una sofisticata tecnologia, garantisce un approccio globale alla persona.

Anti-age, idratante e rivitalizzante
Numerose sono le proprietà della fitomelatonina. Innanzitutto ha una grande capacità antiossidante, amplificata dal suo facile assorbimento trans-dermico che assicura un'azione prolungata nel tempo. 
Inoltre aumenta l'idratazione cutanea in modo significativo già a 15 minuti dall'applicazione e protegge dalle radiazioni solari UVA e UVB. 
Infine la sperimentazione clinica ne ha dimostrato la sua azione rivitalizzante, grazie alla quale ridona luminosità ed elasticità anche alle pelli più stanche con tendenza al rilassamento e all'aridità epidermica.
Non contiene conservati né coloranti chimici, ha la stessa struttura chimica della melatonina presente nel corpo umano e diversamente da quella di sintesi, deriva da substrati vegetali vivi, perfettamente biocompatibili con l'essere umano. 
È consigliata anche per pelli più giovani particolarmente "provate" dalla vita frenetica, dal fumo o da un'eccessiva esposizione solare. 
Su pelli che non presentano particolari problemi esercita una preziosa azione protettiva migliorandone la resistenza.

Fitomelatonina per viso e corpo
Fra i trattamenti a base di fitomelatonina c'è la serie "Fito-Energy" per viso e corpo, i cui prodotti utilizzati, tutti naturali, contengono al loro interno olio puro di fitomelatonina.
Nel Fito-Energy Rituale viso-corpo il burro di fitomelatonina viene utilizzato per creare un'ossigenazione profonda. 
Il corpo viene nutrito con manualità accompagnate da crema e un impacco alla fitomelatonina, mentre il viso è deliziato da un vero e proprio trattamento anti-age (80min. 155 euro).
Il Fito-Energy massaggio mette insieme diverse tecniche, pompaggi profondi e delicati, avvolgimenti e digitopressioni, accompagnate da olio di fitomelatonina, per un riequilibrio energetico del corpo e un'immediata sensazione di benessere (45 min. 95 euro).
Infine il Fito-Energy viso-corpo è un trattamento di psico-cosmesi con fitomelatonina che offre una soluzione ai disequilibri provocati dagli stress indotti dall'ambiente, dalla vita frenetica e dal tempo. 
Ridona energia vitale su viso e corpo alle pelli stanche e luminosità alle pelli più giovani (80 min. 155 euro; con peeling 100 min. 189 euro).

Bio-Wellness con erbe mediterranee e perla nera
Per un pacchetto completo tutto al naturale si può scegliere il "Bio-Wellness" comprensivo di: 1 Bio-Detox, 1 Massaggio Mediterraneo, 1 Perla Nera, al costo di 299 euro a persona.
Il Bio-Detox è un trattamento di nutricosmeceutica corpo-viso-capelli, che consiste in un peeling purificante di corpo e viso, abbinato alla rilassante applicazione di attivi altamente idratanti per viso, corpo e capelli (75 min). 
Il Massaggio Mediterraneo, ritmico e caldo, sfrutta le proprietà delle erbe mediterranee, miscelate nei sacchetti, con tamponature che lasceranno la pelle luminosa. L'olio d'oliva agrumato idraterà i tessuti e inebrierà i sensi (45 min). 
Infine il trattamento Perla Nera, un carico di energie naturali estratte da perla nera e baobab per un'azione antiossidante, con maschera rimodellante e massaggio rilassante (45 min).

Verdessenza Borgobrufa
Dall'1 luglio al 31 agosto 2016 Borgobrufa SPA Resort mette a disposizione il pacchetto "Noi due Verdessenza" comprensivo di: 2 pernottamenti in camera matrimoniale, omaggio all'arrivo e aperitivo di benvenuto, 2 prime colazioni a buffet e 2 cene di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e mondo delle saune presso la SPA di 1200 mq. 
Sempre compreso nel pacchetto: 1 massaggio di coppia manualità avvolgenti con prodotti rigeneranti e rinfrescanti (45 min), 1 ingresso per la coppia al percorso salino (30 min.), il tutto a partire da 340 euro a persona.
Disponibile anche la formula lunga con: 3 pernottamenti in camera matrimoniale, omaggio all'arrivo e aperitivo di benvenuto, 3 prime colazioni a buffet e 3 cene di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e mondo delle saune presso la SPA di 1200 mq, 1 ingresso per la coppia al percorso salino (30 min.), 1 rituale di coppia "Sogno d'amore in estate" con idromassaggio rigenerante in piscina riservata accompagnato da un cocktail di freschi sapori, completato da un avvolgente massaggio di coppia con prodotti rigeneranti e rinfrescanti (80 min.), il tutto a partire da 480 euro a persona.
Nello stesso periodo, dall'1 luglio al 31 agosto 2016, è disponibile anche il pacchetto "Aria pura Verdessenza" comprensivo di: pernottamento in camera matrimoniale, omaggio all'arrivo e aperitivo di benvenuto, prima colazione a buffet e cena di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e mondo delle saune presso la SPA di 1200 mq. 
Sempre compreso nel pacchetto: 1 trattamento a scelta al giorno a persona (20 min). Soggiorno minimo di 2 notti a partire da 330 euro a persona, 3 notti da 470 euro fino a 5 notti da 745 euro a persona.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *