CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2016

[AI] "Il Pazzo Mondo a Stelle e Strisce": editoriali a fumetti sulla politica USA



www.mamma.am/tomtomorrow 
Un nuovo progetto editoriale dell'ass. culturale Altrinformazione

Tom Tomorrow
Il Pazzo Mondo a Stelle e Strisce - Manuale a fumetti per capire gli Stati Uniti.

Prefazione di Michael Moore - Introduzione di Eddie Vedder (Pearl Jam) - Traduzione di Carlo Gubitosa

Formato 21x21, 120 pagine a colori - ISBN 9788897194040

Partecipa al crowdfunding! 

Per le elezioni presidenziali negli USA l'associazione culturale Altrinformazione lancia un nuovo progetto di microeditoria no-profit: una raccolta dei migliori editoriali a fumetti di Dan Perkins, in arte "Tom Tomorrow", pubblicati su testate come New York Times, New Yorker, The Nation, Mother Jones, Esquire e The Economist.

Nel mondo di Tom Tomorrow (
www.thismodernworld.com) il pinguino Sparky ci guida attraverso le nevrosi della societa' statunitense con editoriali a fumetti che parlano di guerre, inganni governativi, manipolazioni mediatiche, turbocapitalismo, estremismo politico e fanatismo religioso

Un genere di racconto nato sugli "alt-weeklies", i settimanali statunitensi di informazione alternativa dove si e' celebrata l'unione tra cronaca e fumetti e dove hanno mosso i loro primi passi autori del calibro di Matt Groening.

In questo universo parallelo dove tutto e' possibile, scopriamo una nazione spogliata dalle sue ipocrisie, dove la realtà e' spesso più assurda della fantasia. 

Tra i fans di Tom Tomorrow ci sono il regista Michael Moore e il leader dei Pearl Jam Eddie Vedder, che hanno scritto la prefazione e l'introduzione al libro.

Tom Tomorrow, al secolo Dan Perkins, e' un fumettista statunitense che vive a New Haven, Connecticut, indicato tra i finalisti del premio Pulitzer 2015 come riconoscimento per i suoi editoriali a fumetti

La sua rubrica "This Modern World" appare con frequenza settimanale da anni su oltre 90 testate sparse tra il nord America e il Canada

Dopo nove libri di antologie che raccolgono il meglio di questi "Editorial Cartoons", questa e' la prima traduzione delle tavole di Tom Tomorrow, una raccolta con il meglio della sua produzione dal 2002 al 2016.

120 Pagine a colori in una edizione de-luxe a tiratura limitata per collezionisti: "Il Pazzo Mondo a Stelle e Strisce" e' un percorso di memoria storica dove scoprirete le magagne dei politici statunitensi che non vi hanno raccontato i grandi media italiani, in una cronaca a fumetti fuori dal coro che inizia con l'avvento dell'era Bush jr e termina al tramonto dell'era obama, coprendo tre lustri e quattro mandati presidenziali.

"In una stagione in cui i giornali stanno abbandonando i cartoons - e in particolare quelli con una connotazione politica - siamo fortunati ad avere tra le nostre mani questa raccolta".

Michael Moore

COME ADERIRE AL PROGETTO EDITORIALE

Basta cliccare su

http://www.mamma.am/tomtomorrow

per contribuire a questo progetto editoriale in tre modi differenti:

LETTORE - 10 euro -> Una copia del volume spedita a casa tua come piego di libri

SOSTENITORE - 15 Euro -> 2 copie, una per te e una da regalare a chi vuoi

DISTRIBUTORE - 50 Euro -> 10 copie da far circolare tra amici e parenti (spedizione tracciabile con Paccocelere)

Per informazioni e contatti:

Associazione Altrinformazione
Conoscere e' cambiare
MicroEditoria no-profit a fumetti dal 2009

tomtomorrow@mamma.am
+390510827854
www.mamma.amwww.altrinformazione.net


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *