CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

LIU•JO Luxury presenta a Basilea le sue nuove collezioni di orologi e gioielli

Con quasi quattro milioni tra orologi e gioielli venduti negli ultimi dieci anni  in più di 30 paesi Liu Jo Luxury si è imposto negli ultimi anni come il caso di successo più clamoroso nel mondo dell'orologio e del gioiello fashion  italiano.

La brand extension nata dalla partnership tra il brand d'abbigliamento LIU•JO  e la Nardelli Luxury ha presentato  le nuove collezioni di orologi da donna e da uomo a Basilea in occasione di Baselworld, la più importante fiera mondiale dell'orologio e del gioiello che si concluderà domani nella città Svizzera.

Le novità presentate vanno a completare la ricca offerta sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury. 

Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane a operare nel settore del fashion a livello internazionale. 

Il fatturato dell'azienda è aumentato costantemente. 
Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1600 punti vendita.

Le collezioni di gioielli e orologi di Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l'universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti (Europa, Africa e Asia). 
Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.

Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell'orologeria diventando, come evidenzia sempre la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane.

"Partecipiamo con interesse a Baselworld", dichiara l'amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli. 

"Per noi è una tappa significativa di una strategia volta a intensificare la presenza del brand sui principali mercati, sulla scia del successo riscosso da Liu Jo prima in Italia e poi all'estero. I mercati a cui puntiamo di più sono Europa, Medio Oriente e Cina".

L'azienda, unica realtà del settore, dal 2014 ha promosso con il Comitato Leonardo un Premio di laurea, che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci. 

La cerimonia di assegnazione dei premi si svolge in primavera a Roma al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

Seguono i comunicati sulle due collezioni:

Liu Jo Luxury - Jewels Collection 2017 


Il DNA femminile e sofisticato che caratterizza la collezione apparel di Liu Jo viene declinato con coerenza nelle nuove proposte di Liu Jo Luxury Jewels per la prossima Primavera - Estate 2017. 

I prodotti non seguono una stagionalità marcata ma nella nuova collezione hanno un twist in più: un effetto shine proposto in chiave assolutamente up-to-date. 

La mission è chiara: si punta a rendere ancor più preziosi look trasversali, dal workwear informale metropolitano al leasure, dalle situazioni più eleganti, al party. In primo piano dettagli moda super aggiornati, simbolo della donna Liu Jo.

La collezione Dolceamara è dedicata alla dualità di uno spirito libero, intenso e misterioso dallo  stile essenziale ed elegante. Le catene sono protagoniste indiscusse. 

La collezione Destini è caratterizzata da forme morbide e dettagli luminosi che portano messaggi significativi, omaggio all'amore e alla fedeltà.

L'appeal brillante caratterizza tutte le collezioni: lo chevalier si illumina di nuovi soggetti, cuori, fiocchi e grafiche dedicate all'amore. 

Le catene sono sempre up-to date: dai cuori della collezione Dolceamara, declinati su collane e bracciali che si stringono in un abbraccio, ai multi catena della collezione Destini con pendenti porte-bonheur e cascate di paillettes che illuminano il volto. Dall' oro bianco al gold al gold rosé, bracciali di micro perline per un uso più daily diventano must have da collezionare. 

Ça va sans dire: l'asset di riferimento è la pietra. Bianca o colorata, caratterizza quasi tutte le creazioni, assolutamente coerenti con i trend di oggi.

Liu Jo Luxury - Time Collection 2017 

Lo stile sofisticato e super femminile di Liu Jo ispira le proposte di Liu Jo Luxury  per la sua nuova Time Collection Primavera - Estate 2017. 

Gli orologi Liu Jo Luxury sono caratterizzati da un tocco shine, riproposto in chiave assolutamente up-to-date. 

La mission è chiara: rendere ancor più preziosi look trasversali, dal workwear informale metropolitano al leasure, fino al viaggio. Dalle situazioni più eleganti, ai party. In primo piano dettagli moda super aggiornati, simbolo della donna Liu Jo.

Suddivisa in linee ben definite, la Time Collection presenta una serie di classici rivisitati, il modello Tiny in acciaio viene proposto nelle varianti oro bianco, gold e gold rosé e gioca con i colori del quadrante che vanno dal tone on tone ai colori pastello. Aurelia è un omaggio ale linee classiche. 

Proposto in total oro bianco e gold rose oppure con bracciale acciaio e oro nelle due versioni, ha un quadrante prezioso, caratterizzato da elementi grafici neoclassici. Naira da un tocco iper-femminile alla collezione, grazie al formato ridotto e ai dettagli preziosi sul bracciale, che lo rende adatto  alle occasioni più eleganti e serali, sia nelle versioni oro bianco che oro gold, con interventi di eco-suede nera o bruciato. Spike è l'elemento minimale della collezione con le sue finiture all white gold con quadrante tone on tone, canna di fucile o  black opaco. 

Gea esprime l'estate e il mondo safari con il suo cinturino pitone e per l'estate piena arriva Sprint che per la donna ha dimensioni più contenute e varianti caleidoscopiche mentre per l'uomo è sovradimensionato e misurato nella palette colori.

Grazie al rinnovato focus sulle tendenze moda della stagione e ai dettagli  glamour, fortemente evocativi dei valori del brand, la collezione Liu Jo Luxury Primavera Estate 2017 conferma il suo successo sul mercato domestico e si espande ulteriormente sui mercati internazionali.


Liu Jo S.p.a.
Liu Jo S.p.a. fondata nel 1995 a Carpi (MO) gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie a una strategia in grado di strutturare un'offerta completa, che spazia dall'abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all'uomo e al bambino. 

Presenza e notorietà nel mercato nazionale e in quelli internazionali sono i risultati consolidati di una strategia dinamica ed evoluta, che rispecchia in un ricco portfolio di collezioni l'anima eclettica di Liu Jo.

L'azienda, oltre alla partnership con Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury, ha lanciato Liu Jo Eyewear e Liu Jo Fragrances, due nuove linee che ampliano ulteriormente il concetto di lifestyle del marchio, supportato dalle competenze specifiche e riconosciute di due partner come Perfume Holding per il mercato delle fragranze e Marchon Eyewear per quello dell'occhialeria.    


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *