CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Milano: Perlana for Women: La forza di rinascere - mostra fotografica dal 19 al 21 maggio

PERLANA INSIEME A TELEFONO ROSA NAZIONALE
DÁ VITA ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA
“Perlana for Women: La forza di rinascere”
                                 

UN PERCORSO DI 10 STORIE DI RINASCITA CHE AVRÁ LUOGO A MILANO DAL 19 AL 21 MAGGIO


“Perlana for Women: La forza di rinascere” è una mostra, parte del progetto Perlana for Women, in programma a Milano, presso la Dream Factory (Corso Garibaldi 117), dal 19 al 21 maggio e aperta gratuitamente al pubblico.

Realizzata da Perlana e Telefono Rosa Nazionale, l’esposizione è stata creata per dare voce alle donne vittime di violenza che sono riuscite ad uscire da esperienze traumatiche, oltre che sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto attuale.

La mostra, a cura della fotografa Dafne Salis, da sempre attenta ai temi legati al mondo femminile, racconta dieci storie di donne attraverso il ritratto di dieci oggetti e momenti simbolo del primo passo verso la rinascita.

Dieci donne che, grazie alla loro forza, sono riuscite a riappropriarsi della propria vita, con l’aiuto e il supporto di Telefono Rosa Nazionale, associazione no-profit che supporta - da oltre 25 anni – le donne e i loro figli attraverso l’ospitalità all’interno di centri di accoglienza, percorsi formativi, assistenza legale e psicologica.

Perlana For Women è un progetto finalizzato a sostenere il mondo femminile. Nella prima edizione (2013) è stato a fianco dell’associazione Susan G. Komen Italia sponsorizzando la corsa podistica Race for the Cure di Roma per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori al seno; nella seconda edizione (2015) si è focalizzato sull’imprenditoria in rosa sostenendo l’avvio di una micro impresa sul territorio italiano.


LA FORZA DI RINASCERE
Milano - Location Dream Factory
Corso Garibaldi 117

19/20/21 maggio
dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *