CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 8 dicembre 2017

FedEx tra i migliori ambienti di lavoro per la Diversity secondo Great Place to Work and Fortune

FedEx nominata tra i migliori ambienti di lavoro per la Diversity da Great Place to Work and Fortune

Cernusco Sul Naviglio, 8 dicembre 2017 - FedEx Corp. (NYSE: FDX) è stata riconosciuta come uno dei migliori ambienti di lavoro 2017 per la categoria Diversity dalla società di consulenza e ricerca globale Great Place to Work and Fortune.

FedEx si è classificata al #13 posto. Sono stati considerati oltre 50 elementi dell'esperienza lavorativa dei membri del team, tra cui crescita professionale, innovazione, fiducia nella leadership e trattamento coerente tra dipendenti di diversa provenienza.

"In FedEx, le persone sono la nostra più grande risorsa: è per noi prioritario promuovere un ambiente di lavoro in cui la diversità e il senso di appartenenza siano le condizioni fondamentali in cui poter crescere", ha commentato Judy Edge, vice presidente Risorse Umane presso FedEx Corp. "Siamo onorati di essere stati nominati come uno dei migliori luoghi di lavoro 2017 per la diversity e siamo impegnati ad accogliere e riconoscere le differenze e i talenti dei membri del nostro team in tutto il mondo".

La diversità e il senso di appartenenza sono temi fondamentali nella cultura FedEx e un imperativo aziendale per una società di trasporti che opera a livello mondiale.

Un fattore chiave dell'impegno dell'azienda è il Corporate Diversity Council, in cui i membri collaborano per motivarsi e ispirarsi, condividere best practices e sostenere i programmi multiculturali all'interno dell'azienda e verso la comunità.

FedEx, inoltre, promuove consapevolezza e comprensione delle differenze attraverso specifici programmi di formazione offerti a migliaia di dipendenti ogni anno.

FedEx si sta impegnando per iniziare a diffondere un vero e proprio approccio culturale alla diversità a partire dalle fasi di recruiting, sviluppo, affiancamento e avanzamento di carriera, per assicurarsi di avere persone qualificate in tutti i livelli dell'organizzazione.

La classifica Best Workplaces for Diversity ha preso in considerazione oltre 440.000 ricerche tra dipendenti di una vasta gamma di settori negli Stati Uniti. La classifica ha inoltre tenuto conto di fattori quali la quota di donne, le persone di colore, i baby boomer e le persone LGBTQ sul posto di lavoro.

Oltre a questo elenco dei 50 migliori posti di lavoro per la diversità in generale, Great Place to Work e Fortune pubblicano elenchi separati dei migliori ambienti di lavoro per afroamericani, i migliori ambienti di lavoro per gli asiatici americani e i migliori ambienti di lavoro per i latini. Nel 2016, FedEx si è classificata al terzo posto nei 10 migliori ambienti di lavoro per afroamericani.

Per vedere il programma per tutti gli elenchi di Great Place to Work Workplace e ulteriori informazioni su come candidarti, visita il sito web di Great Place to Work.

FedEx Corp.
FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 61 miliardi di dollari, l'azienda offre applicazioni aziendali integrate attraverso società operative in competizione collettiva e a gestione collaborativa, riunite sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva gli oltre 400.000 membri del suo team a concentrarsi "in modo assoluto e costante" sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità.

Best Workplaces for Diversity
Great Place to Work ha basato la propria classifica su una metodologia basata sui dati applicata alle risposte anonime del sondaggio Trust Index ™ da 442.624 dipendenti presso le organizzazioni certificate Great Place to Work.

Great Place to Work
Great Place to Work è l'autorità globale su culture di lavoro ad alto livello di fiducia e ad alte prestazioni. Attraverso i suoi programmi di certificazione, Great Place to Work riconosce le culture del posto di lavoro eccezionali e produce la classifica annuale "100 Best Companies to Work For®" e Great Place to Work per i migliori luoghi di lavoro per Millennial, Women, Diversity, Small & Medium Companies, industrie e, a livello internazionale, paesi e regioni. Tramite i suoi servizi di consulenza culturale, Great Place to Work aiuta i clienti a creare ambienti di lavoro eccellenti che superano i parametri tradizionali come la crescita dei ricavi, la redditività, la fidelizzazione e le performance azionarie.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *