CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 16 dicembre 2017

S.O.S. regali di Natale: con la bellezza non si sbaglia per due italiani su tre. L'indagine di Treatwell

L'87% degli intervistati ammette di aver ricevuto regali sbagliati: a deludere sono soprattutto colleghi e conoscenti (40%)

● Il benessere e la bellezza sono in pole position (66%) tra i pensieri più apprezzati

● La spesa media si attesta attorno ai 200 €


Milano, 16 dicembre 2017 - A Natale lo stress è sotto l'albero: tra preparativi per cene e pranzi, un'agenda fittissima di impegni di ogni tipo e shopping sfrenato, godersi le feste in totale relax sembra un'impresa impossibile. 

Un'indagine condotta da Treatwell – il più grande portale online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere – conferma proprio quanto la corsa ai regali crei tensione negli italiani. 

Per quasi un quarto degli intervistati (24%) la ricerca e l'acquisto dei pacchetti da mettere sotto l'albero rappresenta l'attività più stressante durante il periodo natalizio, mentre poco meno di un quinto (19%) suda freddo all'idea di affrontare centri commerciali affollati e code alle casse dei negozi. 

Per il 20% degli intervistati anche gestire numerosi impegni ravvicinati, dalle cene di lavoro agli aperitivi di auguri, risulta particolarmente difficile.

Buona parte dell'ansia da regalo deriva dal fatto che spesso e volentieri non si riesca a organizzarsi con sufficiente anticipo. 

Se, infatti, il 44% concentra la maggior parte degli acquisti a inizio dicembre, il mese più caotico per lo shopping, poco meno di un quarto (24%) si ritrova a mani vuote a pochi giorni da Natale, riducendosi così a dover correre ai ripari all'ultimo minuto. 

A risentire del periodo natalizio è anche il portafogli, se si considera che poco meno della metà (47%) degli intervistati prevede di spendere minimo 200 € per i regali e quasi un terzo (32%) è certo di sforare la soglia dei 250 €.

Regali "out" per l'87% degli italiani, ma con la bellezza il successo è assicurato

Non è detto, poi, che tutta questa fatica venga ripagata da sincera gratitudine. 

Treatwell ha, infatti, rilevato che oltre l'87% degli italiani è insoddisfatto dei doni ricevuti, perché sbagliati o non in linea con i propri gusti. 

A fare passi falsi sono soprattutto i colleghi e i conoscenti che, a causa di una conoscenza spesso superficiale, impacchettano il regalo sbagliato per il 40% degli intervistati. 

Tuttavia, a volte la delusione arriva anche dalle persone più care: faticando a stare al passo con le tendenze del momento, i parenti anziani (30%) hanno difficoltà a indovinare regali graditi; inoltre, per il 17% degli intervistati a sbagliare sono anche gli amici che hanno a disposizione un piccolo budget.

E se fosse possibile cambiare un regalo indesiderato con qualcosa di più gradito?

Ben due terzi degli intervistati (66%) non hanno dubbi in merito e scelgono la bellezza e il benessere al posto di accessori, gadget hi-tech o prodotti eno-gastronomici. 

Il 33%, in particolare, preferirebbe concedersi una giornata o un weekend di relax, mentre il 21% opterebbe per un trattamento omaggio dal proprio parrucchiere o dalla propria estetista di fiducia. 

Non manca chi apprezzerebbe particolarmente un trattamento presso un parrucchiere o centro estetico di tendenza che normalmente non frequenterebbe (12%).   

Quando trovare il regalo perfetto può sembrare un'impresa, Treatwell ha la soluzione ideale: con le Gift Card è facilissimo soddisfare i gusti più disparati, poiché permettono a chi le riceve di scegliere da sé quale trattamento beauty effettuare tra le migliaia di proposte presenti sul sito. 

Un'idea davvero a prova di stress, perfetta anche per i regali last minute.

E per arrivare al top ai numerosi impegni in programma per le feste, basta un clic su Treatwell, che consente di prenotare in un battito di ciglia i trattamenti top per risplendere a Natale, dalla manicure alla depilazione, passando per taglio e piega.

Treatwell
Treatwell è la piattaforma di prenotazione online per i trattamenti di bellezza e benessere leader in Europa. 

Il team di Treatwell, che conta oltre 500 dipendenti in 11 Paesi europei, si assicura che gli utenti vivano un'esperienza beauty sempre perfetta. 

Con oltre 1.300 saloni e centri benessere affiliati in Italia, Treatwell porta sul web il mondo della bellezza e permette agli utenti di trovare i migliori saloni della città e di prenotarli, anche last minute, ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette, 
filtrando in base al prezzo e consultando oltre 15.000 recensioni. 
Treatwell è il modo brillante di prenotare la bellezza.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *