Cerca in Tutto Donna

venerdì 31 agosto 2012

Aloe Vera: Crema Corpo Idratante e rigenerante della Linea Omia Laboratoires


La Crema Corpo all’Aloe Vera della Linea Eco Biologica firmata Omia Laboratoires è un prodotto eco bio cosmetico certificato, con formula emolliente a rapido assorbimento, e ideale per chi ricerca una Bellezza Naturale.
La Crema Corpo Eco biologica è un trattamento idratante per il corpo a base di gel di Aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La sua formulazione assiste i processi di rinnovamento cellulare ed è arricchita di glicerina e di burro di Karitè di origine biologica, che migliorano l' aspetto, il tono e l' elasticità della pelle. La crema corpo della Linea Eco Biologica Omia Laboratoires è infatti particolarmente indicata per chi ha la pelle secca e delicata, essendo idratante e rigenerante. Ideale per chi preferisce creme idratanti per il corpo che non ungono e che si assorbono velocemente.
L'Aloe Vera utilizzata in questa crema corpo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà idratanti e rigeneranti.
Il prodotto è paraben free, privo di PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici. E’ testato a nichel, cobalto, cromo.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 007.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi non possiedono soltanto capacità antisettiche e di pulizia, ma sono anche superbi agenti saponacei, usati nella cosmesi. Favorisce la rigenerazione cellulare, potente agente rigenerante per tutti i tipi di pelle. Adatta per pelli secche. Ideale anche per pelli sensibili. Agente idratante con la potente capacità di facilitare la penetrazione e l'assorbimento delle sostanze nutritive attraverso gli strati della pelle.

martedì 28 agosto 2012

Dermo Bagno: un detergente indicato per persone con pelle secca e delicata.


L’estate è sicuramente una delle stagioni più divertenti ma anche la più faticosa per la nostra pelle che si trova sempre esposta al sole e al caldo.
Omia Laboratoires con la nuova Linea Eco Biologica all’Aloe Vera propone per l’estate 2012 il Dermo Bagno all’Aloe Vera 400 ml con vitamina E – SLES Free
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO
FORMULA A PH FISIOLOGICO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 001.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Omia Dermo Bagno Eco biologico è un detergente specifico per il corpo a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES FREE, è la caratteristica che rende il prodotto delicato sulla pelle, anche sulle quelle sensibili.
Il prodotto può essere usato anche tutti i giorni e assicura idratazione ed elasticità alla pelle, rendendola liscia, morbida e luminosa.
I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, così come la prevalenza degli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).
L’aloe vera utilizzata nel Dermo Bagno proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà idratanti e addolcenti.
Il prodotto è paraben free, privo di PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici. E’ testato a nichel, cobalto, cromo.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi non possiedono soltanto capacità antisettiche e di pulizia, ma sono anche superbi agenti saponacei, usati nella cosmesi. Favorisce la rigenerazione cellulare, potente agente rigenerante per tutti i tipi di pelle. Adatta per pelli secche. Ideale anche per pelli sensibili. Agente idratante con la potente capacità di facilitare la penetrazione e l'assorbimento delle sostanze nutritive attraverso gli strati della pelle.

giovedì 23 agosto 2012

Danza per bambini e ragazzi sordi

Gentili tutti,


ci permettiamo con questa mail di segnalarvi il progetto di danza per bambini e ragazzi sordi proposto da Apsaras, centro per le arti sacre dell'India.

Vi rubiamo solo poche righe di attenzione, mediando tra il desiderio di mettere più persone possibili al corrente di una iniziativa che pensiamo meritevole e lo scrupolo di non apparire commerciali.

Il progetto è descritto qui: http://lasaladeitanti.wordpress.com/2012/08/21/danza-per-bambini-sordi/

Per quanto riguarda la serietà del lavoro educativo della nostra associazione potete consultare il nostro blog (lasaladeitanti.wordpress.com),
e per quanto riguarda la serietà della ricerca artistica potete consultare il sito www.apsaras.it

Naturalmente siamo a disposizione per fornire tutte le altre informazioni che vi dovessero interessare.

I nostri recapiti:
associazione la sala dei tanti / lasaladeitanti@gmail.com / n. verde 800 14 66 64
Marcella Bassanesi (resp. progetto) / marcella.bassanesi@gmail.com / tel. 338 2377008


Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti e auguri di buon avvio di attività.

Oliviero Grimaldi





Capelli sani anche d’estate, ecco la nuova Maschera Ristrutturante e Anti Crespo all’Aloe Vera di Omia Laboratoires, per capelli da favola


Sole, umidità, sale marino, indeboliscono i capelli. La soluzione di quest’estate è di Omia Laboratoires che con la nuova Linea Eco Biologica all’Aloe Vera offre la Maschera Capelli ristrutturante e anti crespo all’Aloe Vera, ideale per rinforzare i capelli e donargli nuova luminosità, idratazione e struttura. Capelli crespi e sfibrati sono un ricordo lontano.
L’estate, un momento di vacanze e benessere che non sempre coincide con la salute dei capelli. Il sole, l’acqua di mare e l’umidità li mettono infatti a dura prova, rendendoli opachi, crespi e sfibrati.
La soluzione la offre Omia Laboratoires con la Maschera Capelli ristrutturante e anti crespo all’Aloe Vera, della nuova Linea Eco Biologica al gel di Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica certificata, estratto con metodi meccanici senza l'utilizzo di solventi chimici.
La maschera riparatrice, intensiva e leggera, è un condizionante per capelli a risciacquo la cui formula, a base di Aloe Vera, contiene anche olio di avocado e olio di riso naturali.
La sua azione ristruttura ed idrata capelli secchi e crespi, donando morbidezza e luminosità, grazie alle spiccate proprietà idratanti dell’estratto di Aloe Vera.
Il prodotto è paraben free, privo di PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici. E’ testato a nichel, cobalto, cromo.
È l'unico prodotto non certificato di questa gamma di prodotti a base di Aloe Vera, pur essendo formulato prevalentemente con ingredienti di origine naturale, questa scelta è stata fatta per garantire le migliori prestazioni condizionanti sui capelli.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi non possiedono soltanto capacità antisettiche e di pulizia, ma sono anche superbi agenti saponacei, usati nella cosmesi, ad esempio, nello shampoo. Ottimo antinfiammatorio, è efficace per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Favorisce la rigenerazione cellulare, potente agente rigenerante per tutti i tipi di pelle. Adatta per pelli secche. Ideale anche per pelli sensibili. Agente idratante con la potente capacità di facilitare la penetrazione e l'assorbimento delle sostanze nutritive attraverso gli strati della pelle.

martedì 21 agosto 2012

Confezione Regalo Bauletto Bagno Crema al Cioccolato Bianco, il tuo dolce momento di relax


Omia Laboratoires presenta la Linea Mille Voglie, deliziose e stuzzicanti idee per la cura del corpo e dei capelli. Un dolce momento di relax e coccole, grazie alle profumazioni golose e vellutate. La Confezione Regalo Bauletto Bagno Crema al Cioccolato Bianco, completa di crema corpo e towel Lollypop, è l’ideale per regalare magiche sensazioni al sapore di cioccolato. I prodotti sono tutti testati al nichel cromo e cobalto.
La Confezione Regalo Bauletto Bagno Crema al Cioccolato Bianco di Omnia Laboratoires è realizzata in una spiritosa scatola che ricorda un prezioso bauletto, esalta il contenuto e trasmette tutta la gioia e la spontaneità dei prodotti che contiene: un bagno crema 400ml al cioccolato bianco, una crema corpo 250ml al cioccolato bianco ed un nuovissimo gadget, il magico lecca lecca, scartando il quale si ha un colorato asciugamano puro cotone in formato ospite.
Questo prezioso bauletto è la soluzione ideale per chi vuole regalarsi o regalare un vero momento di relax e di coccole con tutta la dolcezza e la golosità del cioccolato bianco.
Il Bagno Crema e la Crema Corpo al Cioccolato Bianco, grazie all’intensa profumazione, colpiscono subito per le sue coinvolgenti note di testa che permangono in una gradevole alternanza di cioccolatosa vaniglia.
Il bagnoschiuma, abbinato alla crema corpo che completa il trattamento di bellezza, ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed un intensa profumazione, è indicato per tutti i tipi di pelle ed in particolare per coloro che vivono il momento del bagno come un gioco. Formula idratante paraben free ed esclusivo utilizzo di profumi ipo-allergenici.
I prodotti sono tutti testati al nichel cromo e cobalto e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale) verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.

venerdì 17 agosto 2012

La nuova Linea Eco Biologica di Omia Laboratoires presenta Fisio Shampoo all’Aloe vera


Fisio Shampoo è il prodotto per l’igiene e la cura dei capelli della Nuova Linea Eco Biologica all’Aloe vera di Omia Laboratoires, concepito per usi frequenti e per chi ha il cuoio capelluto particolarmente delicato.
Fisio Shampoo delle Nuova Linea Eco Biologica di Omia Laboratoires è particolarmente indicato per persone con capelli secchi e con cuoio capelluto delicato.
L'Aloe vera, caratterizzante dei prodotti di tutta la nuova Linea Eco Biologica di Omia Laboratoires, proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata, e viene estratta senza solventi chimici. La pianta possiede spiccate proprietà idratanti ed è proprio per questo che i risultati a seguito dell’utilizzo di Fisio Shampoo, sono ottimi anche per chi usa fare lavaggi frequenti, proprio perchè mantengono idratazione e luminosità.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi non possiedono soltanto capacità antisettiche e di pulizia, ma sono anche superbi agenti saponacei, usati nella cosmesi, ad esempio, nello shampoo. Ottimo antinfiammatorio, è efficace per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Favorisce la rigenerazione cellulare, potente agente rigenerante per tutti i tipi di pelle. Adatta per pelli secche. Ideale anche per pelli sensibili. Agente idratante con la potente capacità di facilitare la penetrazione e l'assorbimento delle sostanze nutritive attraverso gli strati della pelle.
La Formula
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO
FORMULA SENZA SALE AGGIUNTO
Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente assicurando idratazione quotidiana, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).
Test
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.
Certificato di composizione Bio:
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 003.
Test Animali:
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter per essere aggiornata sulle novità Omia per la cura naturale di corpo e capelli.

Le 20enni più esigenti delle 40enni

Le ragazze più giovani in vacanza sono sempre più esigenti 

 

 

Per le vacanze le ventenni italiane spendono più delle quarantenni, sono più esigenti e scelgono prevalentemente vacanze chic e confortevoli o anche avventurose e "audaci", in compagnia di partner molto più grandi di loro. È quanto emerge da un sondaggio sulle vacanze condotto dal sito web aristofonte.com, portale leader in Italia nella gestione di incontri online tra giovani donne e uomini di successo che vogliano trovare il loro partner ideale per una relazione formale, informale o per amicizia.

Le ventenni, secondo il sondaggio di Aristofonte, preferiscono vacanze chic e "audaci", rivelandosi più avventurose che mai: dal safari alla crociera, dal rafting alla barca a vela. «Così come sono sempre più esigenti nella scelta del compagno e non si accontentano del primo che capita, le ventenni sono dunque esigenti anche nella scelta del tipo di vacanze» commentano i responsabili di Aristofonte.

Ecco allora che scegliere un partner più grande si rivela la scelta vincente per garantirsi anche vacanze più belle in compagnia di un partner di successo incontrato sul aristofonte, dedicato proprio a favorire gli incontri tra giovani donne e uomini di successo. Sul sito è sufficiente registrarsi compilando un semplice form e creare una breve presentazione di se stessi per iniziare con un pizzico di ironia a fare nuove amicizie.

martedì 14 agosto 2012

Omia Laboratoires alla Fragolina di Bosco. Un Bauletto tutto rosa per viaggi di coccole con Bagno crema, crema corpo e il magico towel lollypop


I Laboratori Omia propongono Mille Voglie, una divertente linea di prodotti cosmetici caratterizzata dalle più vivaci fragranze gourmand, Fragolina di Bosco, Zucchero a velo e Cioccolato bianco. Anche in confezione regalo. Profumazioni persistenti e morbide, note per una costante sensazione di coccole con il Bagnocrema, la Crema corpo idratante alle Fragoline di Bosco e il magico lecca lecca, per chi vive il momento del bagno e la cura del corpo come un gioco. Nelle formulazioni dei prodotti non sono presenti conservanti parabeni. Utilizzate esclusivamente profumazioni prive di allergeni.
La confezione regalo Omia Laboratoires alle Fragolina di Bosco è realizzata in una spiritosa scatola a modi bauletto da viaggio, che trasmette tutta la gioia e la spontaneità dei prodotti che contiene: un Bagno crema alla Fragolina di Bosco, una Crema corpo alla Fragolina di Bosco e infine il Magico Lecca Lecca, o anche il towel lollypop il quale, dopo essere stato scartato, diventa un coloratissimo asciugamano in cotone puro. Il Bauletto alla Fragolina di Bosco è da regalare a chi sa godersi la vita e a chi sa quando è il momento di lasciarsi coccolare.
Il Bagno Crema e la Crema corpo si avvalgono di una formula idratante caratterizzata dall’assenza di conservanti parabeni (paraben free), dall’esclusivo utilizzo di profumi ipo-allergenici ed da accurati test dermatologici. La profumazione del Bagno crema e della Crema corpo alla Fragolina di Bosco colpisce subito per le sue dolci note di testa che permangono in una gradevole alternanza di dolce fruttato.
Prodotti indicati per tutti i tipi di pelle e ideali per coloro che vivono il momento del bagno e la cura del proprio corpo come un gioco, il meglio per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed un’intensa profumazione.
I prodotti contenuti in questo bauletto sono tutti testati al nichel cromo e cobalto e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale) verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.
Nelle formulazioni dei prodotti non sono presenti conservanti parabeni. Utilizzate esclusivamente profumazioni prive di allergeni.

giovedì 9 agosto 2012

Aloe Vera, nasce la nuova Linea Eco biologica di Omia Laboratoires


Aloe Vera, nasce la nuova Linea Eco biologica di Omia Laboratoires, tutte le proprietà benefiche dell’Aloe vera concentrate in una linea cosmetica unica, certificata eco-bio da ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. I prodotti sono tutti a base di Aloe Vera gel proveniente da agricoltura biologica certificata. Utilizzata fin dai tempi più remoti, l’Aloe Vera veniva chiamata Pianta dell'immortalità dagli Egizi; Elisir di Gerusalemme dai Templari; Silenziosa Guaritrice dagli Indiani D'America.
L’Aloe Barbadensis Miller, o Aloe Vera, è una pianta grassa tipica delle zone aride, dalle rinomate virtù terapeutiche e benefiche, utilizzata in medicina naturale fin da tempi remoti. Quasi tutte le civiltà che l'hanno utilizzata hanno sottolineato l'importanza dell'Aloe. Veniva chiamata Pianta dell'immortalità dagli Egizi; Elisir di Gerusalemme dai Templari; Silenziosa Guaritrice dagli Indiani D'America.
Una Novità tutta BIO, la Linea Eco biologica di Omia Laboratoires Aloe Vera. Il principio attivo, gel di Aloe Barbadensis Miller, proviene da agricoltura biologica ed è estratto con metodi meccanici senza l'utilizzo di solventi chimici. I prodotti sono garantiti dalla certificazione Eco Bio Cosmesi da ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. Oltre alle garanzie offerte dalla certificazione Eco Bio, i prodotti della Linea Eco biologica a base di Aloe Vera gel BIO, sono testati in clinica dermatologica e ginecologica. Test di dermocompatibilità sono stati effettuati su tutti i prodotti per il corpo, mentre il Gel Lenitivo (90% puro aloe vera gel) è stato inoltre testato per la sua efficacia lenitiva e l’Intimo pH 3,5 per la sua compatibilità con la cute e le mucose delle parti intime.
La grande attenzione rivolta alla sicurezza dei prodotti sulle persone va di pari passo con l’impegno dell’azienda a selezionare i propri fornitori e gli ingredienti assicurandosi che questi non siano testati su animali e che non contengano derivati animali. I prodotti Omia sono cruelty-free controllato da ICEA per LAV n° 040.
La nuova Linea Eco biologica all’Aloe Vera di Omia Laboratoires, si compone di diverse famiglie di prodotto adatte a tutte le esigenze: Igiene e cura dei capelli con il (fisio shampoo e la maschera capelli (quest’ultima è l’unico prodotto della linea che l’azienda ha deciso di non certificare per aumentare le prestazioni condizionanti del prodotto). Igiene e cura del corpo con il dermo bagno, la crema corpo formula leggera, la dermo crema formula ricca e la crema mani. Igiene e cura viso-corpo con il gel lenitivo (aloe vera 90%) viso-corpo e il non sapone viso-mani all’Aloe Vera). Per l’igiene intima i laboratori Omia hanno realizzato Intimo ph 3,5 all’Aloe Vera con acido Lattico. Con Omia anche tante idee regalo.
I prodotti Omia Laboratoires non contengono parabeni, oli minerali o siliconi, né coloranti sintetici.
Sezionando la foglia di Aloe Vera si possono estrarre principi attivi dagli straordinari effetti benefici. Scartando il rivestimento esterno e la pellicola ricca di antrachinoni, si ottiene una densa sostanza gelatinosa, da cui il nome gel di Aloe.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare nella pelle umana. Le sue funzioni non sono solo antisettiche e di pulizia. Il gel contiene anche agenti saponacei, usati nella cosmesi, ad esempio, nello shampoo.
Il mix di aminoacidi, vitamine e sali minerali di cui si compone hanno un effetto idratante e rigenerante del fattore idratante naturale cutaneo (Natural Moisturizing Factor) adatto sia per pelli secche, che per pelli sensibili.
Il succo di Aloe Vera, inoltre, è apprezzato per le sue virtù antinfiammatorie, cicatrizzanti ed emollienti che favoriscono la risoluzione fisiologica di irritazioni, scottature solari, piccoli arrossamenti.
Le proprietà emollienti e nutritive dell’Aloe Vera consentono di ridurre drasticamente la disidratazione, donando luminosità, elasticità e tono alla pelle.

mercoledì 8 agosto 2012

Zoomarine: A.A.A. Salvamamme Aiutanti di Babbo Natale cercasi

'A.A.A. Salvamamme Aiutanti di Babbo Natale cercasi' - 15.000 giocattoli contro la crisi

Il 9 agosto a Zoomarine reclutamento volontari per rimettere a nuovo e impacchettare regali di Natale per famiglie in difficoltà

'A.A.A. Salvamamme Aiutanti di Babbo Natale cercasi', il 9 agosto, presso Zoomarine l'Associazione coglie l occasione del periodo dedicato alle vacanze estive per lanciare il Progetto che, essendo ambizioso rispetto alla quantità di giochi da donare, non può essere limitato a 2-3 mesi di lavoro. Per questo presso il Parco Acquatico di Zoomarine 4 aiutanti di Babbo Natale inizieranno il reclutamento per reperire 10 Vice Babbi Natale, 100 aiutanti, e alcuni sponsor.

L'obiettivo è quello di distribuire per le prossime festività tra i 10.000 e i 15.000 giocattoli a famiglie con bambini segnalati dai servizi sociali territoriali e dalle principali Associazioni. I giocattoli saranno reperiti attraverso una campagna di raccolta attuata su Roma (Salvamamme è in rete con 5000 famiglie ed ha un rapporto di collaborazione con l AMA che permette la raccolta di immense quantità di giocattoli), e poi selezionati, controllati dalla puericultrice o da operatrice
qualificata, rimessi a nuovo, impacchettati, pronti per la consegna. Un lavoro di dimensioni ciclopiche che può essere svolto solo da centinaia di 'aiutanti di Babbo Natale', formati adeguatamente, e almeno da 10 Vice Babbo Natale, 5 responsabili per le provincie laziali e 5 dedicati al territorio romano, che oltre che rimetterli a nuovo ed aiutare i responsabili nel compito di renderli desiderabili per i bambini, dovranno anche occuparsi di una distribuzione che non lasci nessuno a mani vuote.

Previsto un furgone per il trasporto e per la consegna dei beni, corso di formazione per gli aiutanti di Babbo Natale, personale per l'organizzazione della campagna di raccolta e per rispondere in modo soddisfacente alle richieste delle famiglie utenti del progetto, affinché nei limiti del possibile giunga a destinazione un dono adatto e gradito.

Salvamamme si occupa da circa vent'anni di sostegno alla maternità e all'infanzia. In particolare, l'Associazione si rivolge a madri in situazione di indigenza, emarginazione sociale, isolamento culturale, madri con difficoltà emotive, al fine di promuovere il sano sviluppo psico-fisico dei loro figli, attraverso un aiuto esteso all'intero nucleo familiare.


martedì 7 agosto 2012

Omia Laboratoires: Maschera Intensiva per idratare i capelli in Estate


L’idratazione racconta molto dello stato di salute dei nostri capelli. La Maschera Idratante - Luce e Colore della Evolution Hair Care agisce proprio per restituire morbidezza e lucentezza alla chioma sfibrata.
La Maschera Idratante - Luce e Colore della Evolution Hair Care
protegge e ravviva il colore del capello, sia esso naturale sia frutto del lavoro del parrucchiere, e agisce a diversi livelli, sfruttando sinergicamente l’ azione dei suoi principi attivi: protezione esterna dall’ aggressione dei raggi UV (foto ossidazione del colore e della fibra capillare), ed interna, assicurando il colore da ulteriore ossidazione.
I capelli diventano più morbidi, luminosi e il colore rimane brillante e intenso più a lungo, soprattutto nel periodo estivo quando le radiazioni UV e la salsedine rovinano la fibra dei capelli. E’ quindi importante proteggere i capelli con l’uso del cappello o di prodotti contenenti filtri UV.
L’utilizzo di balsamo e maschera è fondamentale al completamento del trattamento di pulizia, perchè formano una pellicola protettiva che previene il danneggiamento della cuticola causato dagli agenti esterni.
La formula:
Emulsione cationica concentrata a effetto condizionante e ricostituente intensivo.
Azione Protettiva del colore:
Questa maschera contiene tre principi attivi, che agiscono sinergicamente a 3 livelli differenti
FILTRI UV: Protezione Esterna.
VITAMINA E: Protezione Interna.
Olio di albicocca: Azione rigenerante sulla fibra, salda il colore all'interno delle scaglie. La maschera si differenzia dal balsamo per tempi e modalità di impiego. La maschera è un riparatore profondo perchè presenta gli attivi del balsamo in forma concentrata.
Tipo di Capelli:
Studiato per proteggere e ravvivare il colore di capelli trattati e con meches. Non contiene parabeni.
EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere a tutte le esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli.
I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.
Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.
Innovativo: offre una gamma completa di prodotti per l' igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale e prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.
Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter

giovedì 2 agosto 2012

Allattamento. Solo il 39% delle mamme allatta al seno.


Allattamento. Solo il 39% delle mamme allatta al seno. Il 20esimo anniversario della Settimana Mondiale dell'Allattamento al Seno dell'Unicef. In Italia si fa troppo poco per invogliare le mamme all'allattamento. Ancora troppe si rivolgono al latte artificiale anche quando potrebbero allattare

Non lo dicono solo le nostre nonne che l'allattamento al seno in maniera esclusiva può prevenire una serie di malattie come diarrea e polmonite. Sono gli studi scientifici a stabilirlo, ma nonostante ciò, ancora troppe mamme si ostinano ad utilizzare il latte artificiale quando invece potrebbero  allattare al seno i propri pargoli. Solo nei paesi in via di sviluppo, il tasso di allattamento per così dire "naturale" sarebbe passato dal 32% nel 1995 al 39% nel 2010.

Basti pensare che già nel 2008 la rivista "Lancet Nutrition Series" aveva evidenziato, attraverso la pubblicizzazione di una ricerca in tal senso, che un bambino non allattato al seno corre un rischio 14 volte più alto di morire nei primi sei mesi di vita rispetto ad un coetaneo allattato esclusivamente al seno.

Per invogliare e sostenere l'allattamento al seno, ogni anno da 20 anni l'Unicef ha ben pensato di organizzare una settimana dedicata alla promozione di questa prassi naturale. Proprio in questi giorni, infatti, è in corso la 20esima Settimana Mondiale dell'Allattamento al Seno, celebrata in ben 170 Paesi del mondo.

Con l'occasione il direttore generale dell'Unicef, Anthony Lake, ha ufficialmente sostenuto  che "Se l'allattamento al seno fosse stato promosso in modo più efficace e le donne fossero state protette dal marketing aggressivo dei sostituti del latte materno, oggi molti più bambini sarebbero sopravvissuti e cresciuti, ci sarebbe stata una minore incidenza di malattie e tassi più bassi di malnutrizione e arresto della crescita". E per di più ha affermato l'esponente dell'organizzazione internazionale: "l'allattamento al seno deve essere valutato come un vantaggio per salute, ma anche come un risparmio a lungo termine per i Governi".

Da segnalare a tal proposito, per trarne esempi virtuosi da importante nel Nostro Paese, a volte un po'  sordo alle istanze che vengono persino da autorevoli istituzioni internazionali, quali l'Unicef, anche in materia di salute, la  battaglia intrapresa dal sindaco di New York Michael Bloomberg che ha avviato da tempo una sorta di giusta battaglia salutista per rendere migliore la vita dei suoi concittadini.

E quindi, dopo aver bandito le sigarette da ristoranti, bar, parchi e spiagge, passando per la lotta alle bibite ipercaloriche, infine ha iniziato ad adottare una serie di misure per tutelare i neonati.

Già dal prossimo settembre, infatti, per incentivare il ritorno all'allattamento al seno, la maggior parte degli ospedali della Grande Mela adotterà una serie di misure per rallentare l'utilizzo del latte artificiale. Un'iniziativa che a detta del quotidiano locale "New York Post", sarebbe la più restrittiva in materia di tutti gli USA.

Basti pensare che a partire dal 3 settembre, in ben 27 dei 40 ospedali della città sarà sottoposto a monitoraggio il numero di bottiglie di latte artificiale acquistate ed utilizzate, e andrà motivata con un parere medico ogni razione data ad un neonato. In buona sostanza il dottore dovrà firmare un'apposita richiesta come avviene per gli altri farmaci con ricetta. Non si tratta, quindi, di una messa al bando del latte artificiale, ma di un semplice escamotage, che rendendo, di fatto, più complicato il ricorso al latte artificiale, serve in realtà ad istruire le mamme sulla migliore opzione da offrire per il bene dei propri figli.

Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti" sorpreso che analoga attenzione non sia stata dimostrata dall'attuale Ministro della Salute Balduzzi, si aspetta che iniziative simili vengano prese nell'immediato anche in Italia, ragion per cui rivolge un appello per affrontare con eguale impegno una scelta, quale quella d'invogliare all'allattamento "naturale", che porterebbe non solo  un miglioramento delle condizioni di vita dei più piccoli, ma evidenti risparmi per il Nostro  Welfare e quindi per tutta la collettività.

 




--

mercoledì 1 agosto 2012

Omia Laboratoires: La confezione regalo Lavanda Officinale


La confezione regalo Lavanda Officinale della Linea Erboristica Omia Laboratoires contiene un Bagno Fiori ed una Crema Fluida Corpo, prodotti perfetti per le vacanze estive.
La confezione regalo Lavanda Officinale della Linea Erboristica Omia Laboratoires è tutta viola.
Contiene infatti un Bagno Fiori da 100ml e una Crema Fluida Corpo da 100ml alla lavanda officinale, il cui estratto è praticamente una Panacea.
La sua freschezza è quella della pulizia interiore, la sua energia offre il dono dell'equilibrio, della calma e della chiarezza. Giova a tutti i Chakra, agendo sia per calmare sia per energizzare.
Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. La lavanda possiede anche proprietà medicamentose.
La lavandula officinalis o spica è una delle piante più originali particolari della nostra flora; è una pianta a portamento eretto che può anche arrivare ad un metro di altezza.
I fiori si formano d'estate portati da delle infiorescenze terminali, di colore azzurro-grigiastro e molto profumati.
Una fitta peluria ricopre tutte le parti verdi della pianta.
I prodotti all’interno della Confezione Regalo sono formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata.
La confezione regalo Lavanda Officinale della Linea Erboristica Omia Laboratoires è un ottimo dono per l’estate sia perché i prodotti sono confezionati in un formato travel size, ammesso al check-in dell' aereoporto, sia perchè la lavanda officinale restitusice freschezza e benessere.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter per essere aggiornata sulle novità Omia per la cura naturale di corpo e capelli.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI