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domenica 31 maggio 2015

2 giugno: alla prima esposizione di massa al sole della stagione, fallita prova costume per 6 italiani su 10

Fallita la prima vera prova costume di massa del  2015 con il 57 per cento degli italiani che si considera sovrappeso nonostante la corsa last minute a diete e all'attività fisica per recuperare la forma perduta.

E' quanto afferma la Coldiretti, sulla base di una indagine Nielsen sull'alimentazione e benessere, in occasione della prima esposizione generale al sole  della stagione. Nel lungo week end del 2 giugno – sottolinea la Coldiretti -  oltre 3,5 milioni di italiani hanno scelto la vacanza al mare dormendo una notte fuori ma una grande maggioranza ha comunque deciso di trascorrere il proprio tempo libero in costume al mare, nei laghi o in piscina per godersi il primo caldo in anticipo sull' estate.

Un duro confronto con la realtà che – continua la Coldiretti -  vede la percentuale di italiani insoddisfatti della propria forma fisica aumentare, con il 53 per cento che vorrebbe dimagrire rispetto al 46 per cento del 2011. Un desiderio che non sempre pero' – continua la Coldiretti - si traduce in azioni concrete poiché sono il 41,2 per cento gli italiani che si comportano in modo sedentario mentre solo il 18 per cento mangia frutta e verdura almeno quattro volte al giorno, secondo le regole della sana alimentazione durante l'anno.

Sono comunque circa 7,7 milioni gli italiani che seguono una dieta regolarmente ma salgono a ben 16,9 milioni quelli che lo fanno occasionalmente, soprattutto in vista dell'estate  secondo l'indagine Coldiretti/Censis.  Se - continua la Coldiretti -  è scontro tra le diverse proposte dei dietologi per affrontare il sovrappeso, sono invece unanimemente riconosciuti i benefici della dieta mediterranea. 

I suoi prodotti base, a partire dal consumo di frutta e verdura, possono aiutare – spiega la Coldiretti - a recuperare la forma perduta ma sono anche considerati indiscutibilmente come essenziali per garantire una buona salute soprattutto per la crescita nelle giovani generazioni. Pane, pasta, frutta, verdura, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari hanno consentito agli italiani - conclude la Coldiretti - di conquistare fino ad ora il record della longevità con una vita media di 79,8 anni per gli uomini e di 84,8 per le donne, tra le piu' elevate al mondo..

sabato 30 maggio 2015

Le LILT Florence Dragon Lady presentano il Florence Dragon Boat Pink Meeting

Al via la 5° edizione del Florence Dragon Boat Pink Meeting

Il 30 e 31 Maggio presso la Canottieri Comunali di Firenze si svolgerà il 5° Florence Pink Meeting, gara internazionale di dragon boat rivolta alle donne operate di tumore al seno.

Le LILT Florence Dragon Lady (www.florencedragonlady.it), la squadra fiorentina di Dragon Boat, composta da donne operate di tumore al seno, rinnovano anche quest'anno l'appuntamento con il Florence Dragon Boat Pink Meeting.

L'edizione 2015 vede la presenza di circa 80 donne in rosa tra italiane e straniere, nonché squadre di aziende fiorentine, amici ed associazioni delle Donne in Rosa che scendono in barca per sostenere il progetto della divulgazione, della prevenzione e della riabilitazione dopo il tumore al seno. Saranno presenti partecipanti straniere provenienti da Polonia, Australia, Germania e Irlanda. Le squadre Italiane saranno rappresentate da: Il Trifoglio rosa di Mestre, Astro Dragon Lady di Empoli, Pink Amazon di Milano, Dragonette di Torino, Pink Butterfly di Roma, Rosacheosa di Roma, Ondanuova di Civitavecchia e ovviamente le Florence Dragon Lady, squadra ospite.

Il programma inizierà Sabato 30 maggio con l'accredito e l'allenamento delle Donne in Rosa nel centro di Firenze sotto Ponte Vecchio grazie all'ospitalità della società Canottieri Firenze, a seguire si terrà un intrattenimento con tutte le ospiti nel cortile di Palazzo Vecchio, per poter scambiare, in un ambiente conviviale, esperienze passate e progetti futuri.

Domenica 31 maggio presso la Canottieri Comunali (lungarno Ferrucci 4 - Firenze) - dalle 09.00 alle 13.00 - si svolgeranno le gare sulle distanze di 200 e 500 mt presso la Società Canottieri Comunali Firenze, sede di allenamento delle Florence Dragon Lady – LILT da quasi 10 anni. L'evento si concluderà con la "Cerimonia dei Fiori" e la premiazione delle squadre.

Che cosa è il Dragon Boat:
Il dragon boat è una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che prevede gare su imbarcazioni standard lunghe 12,66 metri con la testa e la coda a forma di dragone. Queste imbarcazioni sono spinte da 20 atleti, 10 a destra e 10 a sinistra, con pagaie simili a quelle della canoa canadese, al ritmo scandito del tamburino mentre il timoniere a poppa tiene la direzione con un remo lungo circa tre metri.

venerdì 29 maggio 2015

La Giornata Rosa a Molfetta. Informazione e prevenzione sui tumori femminili tra arte, musica e sport. Il programma del 7 giugno

La prevenzione dei tumori attraverso l’informazione e la solidarietà, per un giorno Molfetta si tinge di Rosa. Il 7 giugno, dalle ore 9.30 alle 23 nel centro storico di Molfetta oncologi, nutrizionisti, psicologi, chef, operatori sanitari saranno i protagonisti de “La Giornata Rosa,” dedicata alla prevenzione dei tumori femminili.

L’evento voluto dall’associazione La Voce di Sant’Andrea e da “Le Amiche delle Amiche”, con la collaborazione del Comune di Molfetta, gode de patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia e il supporto tecnico di: Aidagreen, Cooperativa Sociale Anthropos, Feart, Radio Idea, Aido e Fidapa; ha l'intento di diffondere attraverso un’informazione affidabile la cultura della prevenzione step importante per combattere i tumori femminili.

Si parte dalla mattina, dalle ore 9.30 con un percorso sulle due ruote, la biciclettata Rosa partirà da Piazza Municipio e condurrà gli appassionati alla scoperta dei tesori cittadini, la prima tappa sarà alle ore 10.30 con la visita guidata al Museo Archeologico del Pulo per proseguire al Museo Diocesano dove alle ore 12 si terrà la visita guidata all’esposizione “La Donna nell’Arte”; la biciclettata si concluderà alle ore 13 con la Degustazione Rosa nell’Ufficio di Accoglienza Turistica (IAT) in via Piazza, Centro Storico.

La Giornata Rosa riprenderà in prima serata dalle ore 19.30 in via Piazza nelle vicinanze dell’Arco del Centro Storico dove si terrà il concerto poetico “La vita di una bolla” con l’interpretazione di Miriam Lorusso, Marianna Di Muro e Antonella Vittore.

In Piazza Municipio, dalle ore 20 si terrà un incontro informativo dal titolo “Combatti il tumore con la Prevenzione”, per l’occasione interverranno: il prof. Gennaro Palmiotti, oncologo del Presidio Ospedaliero "Di Venere" di Bari, Annalisa Altomare, direttore sanitario CBH Città di Bari Hospital, Antonella Dell’Olio psicologa, Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, concluderà l’incontro Maddalena Pisani referente “Amiche delle Amiche”. Dalle ore 21 piazza Municipio si trasformerà in un palco a cielo aperto tra arte e musica, dove si dipingerà il Fiocco Rosa, seguirà il concerto live del quartetto d’archi de I Legni Pregiati e alle ore 23.30 l’esibizione dei The SwingBeaters.

In via Amente, dalle ore 21 diventa il villaggio della pittura e della musica con l’esposizione de “La Donna nella storia”, seguirà il concerto musicale a cura di Radio Idea.

Via Piazza, (Chiazzodde) dalle ore 20.30 diventa culla del benessere con il seminario “Alimentazione e buona cucina. La prevenzione dei tumori inizia a tavola.

L’incontro, è voluto da Aidagreen marchio di prodotti biologici italiani e dalla cooperativa sociale Anthropos di Giovinazzo. Interverranno: Stefania Giammarino nutrizionista specialista in Scienze dell’Alimentazione e consulente Cooperativa Sociale Anthropos, Antonella de Fazio, Psicologo clinico, Michele De Trizio e Antonello Pisani soci fondatori Aidagreen.it, a cui si accompagnerà l’intervento di Beppe Ciavarelli, Chef de La Claque. Modera l’incontro Isabella de Pinto direttrice de ”l’altra Molfetta”.

Al termine del seminario seguirà la degustazione di prodotti biologici Aidagreen, la distribuzione di materiale informativo riguardante le attività di prevenzione e cura della Cooperativa sociale Anthropos in materia nutrizionale, un breve dossier su dieta anticancro. Seguirà alle ore 22.30 il concerto live d’Antal.

“La giornata Rosa” si svolgerà nelle vie del centro storico di Molfetta, tra Via Amente, Piazza Municipio e Via Piazza, che per l’occasione sarà allestito a tema.

In questa giornata dedicata ai tumori femminili si vuole aiutare le donne a prendersi cura di sé stesse con sempre maggiore consapevolezza, perché una diagnosi precoce in moti casi è la vera ancora di salvezza..

Per informazioni contattare: La Voce di Sant’Andrea Via Piazza 42/46 (centro storico – Molfetta) e- mail lavocedisantandrea@gmail.com Tel: 340.6666363



Molfetta, 29 maggio 2015

giovedì 28 maggio 2015

Bionike cosmetici: acquista online su Amicafarmacia.com

Amicafarmacia.com è l'e-commerce leader in Italia per la vendita online di prodotti per la belelezza e la salute che offre un ricchissimo assortimento di cosmetici ed integratori alimentari.
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TRIDERM: nata per la detersione e il trattamento della pelle molto sensibile, intollerante e reattiva, TRIDERM è la linea consigliata in caso di dermatiti, psoriasi e allergia da contatto.

PROXERA: linea appositamente pensata per la cute secca o affetta da xerosi anche severa, condizione in cui la pelle tende a disidratarsi perdendo fino al 25% del suo contenuto normale di acqua.

SHINE ON: trattamenti di colorazione permanente ai fitosteroli e proteine vegetali che rispettano il cuoio capelluto e il capelli. Tutte le nuance sono altamente tollerabili, senza ammoniaca, resorcina, parafenilendiamina, conservanti, glutine e nickel tested.

"Game of Thrones" è la serie TV più popolare tra gli infedeli



  • Più del 50% delle donne considera i gusti televisivi del proprio partner molto importanti per il futuro della relazione
  • 2/3 degli uomini sostiene che la preferenza cinematografica della propria amante non abbia alcun valore
  • In fondo però, tutti sono d'accordo nel dire che la miglior serie TV del momento è "Game of Thrones"
 
28/05/2015_Un nuovo sondaggio, ancora una volta condotto a livello globale dal celebre sito di incontri extraconiugali, Victoria Milan, ha fatto chiarezza sui trend televisivi del momento. 6 258 degli utenti di entrambi i sessi e di ogni angolo del mondo, hanno espresso il loro parere circa i gusti televisivi che gli ipotetici amanti dovrebbero avere e della relazione tra preferenze cinematografiche e il successo di un rapporto extraconiugale.

Oltre il 50% delle donne intervistate sostiene che le preferenze TV dei propri amanti siano molto importanti affinché una scappatella duri più di una notte. Solo per un terzo di loro, parlare delle serie TV preferite risulta interessante. D'altra parte, il 63% degli uomini non prende in considerazione i gusti televisivi delle donne, anche se la maggior parte di loro usa questo come tema di discussione durante i primi appuntamenti.

Metà degli intervistati sono d'accordo nel dire che l'amante perfetto deve essere un appassionato di Game of Thrones, soprattutto per le scene di sesso e le storie intricate che riflettono l'adulterio.

Per l'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, il tema TV e serie televisive è un ottimo argomento per rompere il ghiaccio durante i primi incontri.

"I primi appuntamenti sono sempre un po' imbarazzanti e il più delle volte non sappiamo cosa dire o fare. Grazie ai momenti di relax sul divano, abbiamo sempre un valido argomento da usare come asso nella manica per conoscersi meglio. Chiacchierare del più e del meno e delle preferenze in tema di serie televisive, di solito contribuisce a creare un'atmosfera più rilassata e permette di confrontarsi con i gusti dell'altro.

"Gli uomini parlano volentieri delle serie TV che guardano con piacere. Allo stesso tempo però, le preferenze cinematografiche delle donne non influenzano assolutamente il "giudizio" finale.  Le donne preferiscono altro in occasione dei primi date ma considerano il gusto televisivo degli uomini un importante metro di valutazione. I gusti di una persona rivelano molti dettagli sulla sua personalità", conclude Vedal.

DATI DEL SONDAGGIO
Sondaggio condotto su 6 258 utenti di entrambi i sessi iscritti a Victoria Milan
Quanto è importante per te il gusto televisivo della persona che frequenti?
Donne:
Molto importante: 21,2%
Più o meno importante: 52,1%
Irrisorio: 26,7%
Uomini:
Molto importante: 9,1%
Più o meno importante: 28,3%
Irrisorio: 62,6%

Parli delle preferenze cinematografiche con la persona che frequenti?
Donne:
Sì: 33,3%
No: 56,8%
Raramente: 9,9%
Uomini:
Sì: 65,6%
No: 28,2%
Raramente: 6,2%

Qual è la serie TV che il tuo partner dovrebbe guardare per soddisfarti al 100%? Entrambe
Game of Thrones: 52,1%
Grey's Anatomy : 17,3%
Sons of Anarchy : 14,2%
Walking Dead: 10,2%
Vikings : 6,2%

Il 34% delle donne sposate ha già avuto una relazione con il proprio vicino di casa!

Una relazione extraconiugale con il vicino: si o no?
Il 34% delle donne sposate ha già avuto una relazione con il proprio vicino di casa, ma il 62% non lo rifarebbe
Cedere allo charme del vicino di casa è una buona o una cattiva idea? Su Gleeden.com, l'86% degli iscritti usa la geolocalizzazione per entrare in contatto con gli uomini e le donne che si trovano a meno di 20 chilometri di distanza. Avere una relazione con il vicino di casa è un fenomeno più diffuso di quello che si crede? E si rivela una scelta vincente? Per saperlo, e in occasione della Festa dei vicini che sarà celebrata domani, Gleeden.com lo ha chiesto a oltre 12.000 donne sposate iscritte al sito leader degli incontri extraconiugali!
Sedurre il vicino: una sfida per le donne sposate?

Li incrociamo prendendo la posta, siamo spesso invitati a cena da loro, ci scambiamo dei piccoli favori... i vicini sono una figura ricorrente nel nostro quotidiano ed è piacevole avere buone relazioni con loro. Tuttavia, un numero importante di donne sposate vorrebbe che la relazione con il proprio vicino prendesse tutta un'altra piega: il 62% delle donne di Gleeden.com dichiara di aver già provato a sedurre il proprio vicino di casa!

Più sorprendete ancora, il 34% tra queste è arrivata ad avere un'avventura con il vicino tanto desiderato! La maggioranza di queste avventure infedeli tra vicini di casa è durata solo una notte (61%), ma il 22% ed il 13% hanno avuto una durata più lunga, da "qualche settimana" a "qualche mese", cosa non da poco visto che si condivide in alcuni casi lo stesso pianerottolo, in altri lo stesso edificio oppure lo stesso quartiere!

Infedeltà tra vicini: un gioco rischioso!

Se il 34% delle donne sposate che ha cercato di sedurre il proprio vicino è riuscita ad avere un'avventura con quest'ultimo, più di 4 donne su 10 si sono fatte scoprire! Se, a prima vista, questo tipo di relazioni può sembrare pratico, in un secondo momento ci si accorge che la vicinanza geografica dell'amante non è affatto una buona idea! Infatti, il primo motivo per cui questo tipo di storia è stata scoperta è che "una persona del vicinato ci ha visti flirtare e ne ha parlato con mio marito", seguito da "il mio vicino non era interessato e ha detto al mio compagno che ho cercato di sedurlo". La poca discrezione del vicinato è dunque la ragione principale.

Quali sono le alternative se si desidera incontrare qualcuno non lontano da noi ma senza correre il rischio di farsi scoprire? Solène Paillet, Responsabile della Comunicazione di Gleeden.com, spiega: "L'applicazione mobile di Gleeden.com, pensata e sviluppata appositamente per le persone sposate alla ricerca di un'avventura, propone una funzionalità di geolocalizzazione che permette di scoprire quali sono gli iscritti che si trovano in un'area geografica ben definita. In questo mondo, è possibile incontrare persone sposate che (se lo desideriamo) non siano troppo vicine a casa nostra..."

*Sondaggio realizzato on-line da Gleeden.com dal 14 al 21 Maggio 2015 su un campione di 12.011 donne europee iscritte al sito.
**Solo le proposte che hanno avuto almeno il 25% dei voti sono state inserite nel comunicato.
Quello che le donne vogliono... Gleeden lo sa!
Gleeden.com è il primo sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne. Gleeden riunisce oggi oltre 2,5 milioni di iscritti. Dal team marketing e comunicazione a quello editoriale, passando per il team design, sono le donne a condurre le danze. Circondate inoltre da una cerchia di esperti, autori, sociologi, psicologi che contribuiscono ad una riflessione intorno al tema della libertà di coppia.
L'accesso e l'iscrizione al sito Gleeden.com sono completamente gratuiti per gli uomini e le donne.


mercoledì 27 maggio 2015

MARY FRANCES: SUMMER BAGS "UNDERWATER WORLD"

Vivace ed eclettica, come la città che le ha regalato i natali e dove ha sede il suo trendy e storico atelier.


Mary Frances e San Francisco vivono a braccetto, legati da quel sottile contrasto di humus artistico che mischia magicamente "vittoriano" e "moderno", "pier" e "downtown", sole e... nebbia.

Figlia "ultima nata" di questi affascinanti intrecci, fonte inesauribile di ispirazione creativa per la designer californiana, è l'elettrizzante collezione ispirati ai temi marini. 

Una gallery di proposte dal fascino sempre nuovo, sempre diverso, sempre esclusivo: impareggiabile nelle forme, nei colori, nel design, nell'intuizione... 


Clutch, tracolle, bauletti, "sagome" ricche di tessuti pregiati, pietre, perle, strass e cristalli che disegnano forme marine straordinarie, assumono effetti speciali e brillano di luci ed emozioni. 

Un cocktail estivo, sfizioso e prezioso, che riempie di personalità e di femminilità. Pezzi unici d'autore divertenti e spiritosi, ma al tempo stesso "chiccosi" e super eleganti.

Dagli abitanti del mare come il cavalluccio marino e il giocoso delfino alle iconiche "Beetle", "Fender" e "Radio" per un'estate all'insegna del blu e dell'amicizia.

A sfogliare la collezione ci troviamo davanti a un affresco di borse, ricche di quel look unico, inequivocabile e contagioso che ha riempito di successo globale la borsa di Mary Frances. Provare per credere...

Mary Frances esprime attraverso il suo percorso creativo tutta la sua passione nel ricercare qualità, personalità e unicità...

Materiali prestigiosi si accoppiano a sorprendenti effetti cromatici e a un design pieno di vita, spiegato simpaticamente dalla stilista: "La vita è troppo breve per vestirsi in modo noioso!".

Basti pensare che ci sono clienti storiche che possiedono dalle trenta alle cento borse sue, oltre a star e celebrità internazionali quali Natalie Cole, Kate Hudson, Jennifer Aniston, per citarne solo alcune, che si fanno spesso immortalare con pezzi d'autore delle varie collezioni.



MARY FRANCES, LA CREATIVITÀ PREMIA...

Mary Frances Accessories, è stata per ben due volte consecutive, nel 2005 e 2006, inserita nell'elenco delle 500 più importanti realtà aziendali private che hanno avuto migliori trend di crescita negli Usa.

Nel 2004 la stilista ha ricevuto inoltre a Dallas l'attestato di "Accessory Designer of the Year Award" ed è risultata, sempre lo stesso anno e l'anno successivo, una delle cinque designer mondiali a ottenere il titolo di "Star of the Show" in occasione della "Paris Fashion Week". Mary Frances  è distribuita in  esclusiva in  Italia da AIBIJOUX 


www.aibijoux.com

“Unlock the Future”: TEDxMilanoWomen domani al Vodafone Village di Milano

Unica data italiana dell'evento internazionale dedicato al mondo femminile con 12 speaker d'eccezione che raccontano come stanno costruendo un futuro migliore attraverso lavoro e passione. 

L'appuntamento è organizzato da Vodafone Italia in collaborazione con 27esima Ora e Valore D.


Milano, 27 maggio 2015 - Rischiare, sbloccare e sognare il futuro. Queste le tre parole chiave di "Unlock the Future", l'appuntamento italiano del TEDxWomen, organizzato e ospitato da Vodafone Italia in collaborazione con la 27esima Ora, il celebre blog del Corriere della Sera, e Valore D, l'associazione che sostiene la leadership femminile nelle imprese.

Dodici profili femminili d'eccellenza provenienti dai settori più disparati, dalla cuoca alla digital champion, dalla mediatrice penale alla cacciatrice di sogni, accomunati da un unico scopo: raccontare come costruire un futuro migliore grazie al proprio lavoro e alle proprie passioni.
Sono loro le protagoniste del TEDxMilanoWomen, in programma il 28 maggio al Vodafone Village di Milano dalle 15.00 alle 20.30.

Il format è quello classico dei TEDx, gli eventi indipendenti che favoriscono il dibattito attorno a idee innovative in vari settori e che fanno capo all'organizzazione mondiale no-profit TED: 15 minuti a testa per raccontare come le donne, in questo caso, lavorano per il futuro con le testimonianze di chi ha saputo mettersi in gioco senza paura di sbagliare, chi ha saputo rileggere gli eventi con occhi nuovi e chi lotta per trasformare i propri sogni in realtà.

Si tratta della seconda edizione di TEDxMilanoWoman ospitata da Vodafone Italia, da sempre impegnata nel promuovere i temi della diversity, dell'inclusione e dell'evoluzione digitale della società. Quella del 28 maggio è l'unica data italiana del TEDx al femminile, in contemporanea con altre 225 città del mondo

Nel corso dell'evento è previsto un collegamento live con TEDWomen Global che si terrà a Monterey, USA.

Le speaker che si dividono il palco domani sono:
  • Valeria Cagnina, la più giovane Digital Champion d'Italia,
  • Cristina Bowerman, unica donna a essere stata nominata Chef Ambassador di Expo 2015 e una delle poche ad aver ricevuto una stella Michelin,
  • Francesca Rizzi, fondatrice e CEO della prima startup italiana nata per applicare i concetti di sharing economy al welfare organizzativo,
  • Anna Zanardi, Change advisor di amministratori delegati e comitati di direzione delle grandi multinazionali,
  • Antonella Mansi, manager insignita Cavaliere al merito della Repubblica Italiana da Giorgio Napolitano,
  • Cristina Nunez, artista spagnola che pratica la terapia dell'autoritratto attraverso la fotografia,
  • Chiara Burberi, founder di una piattaforma online per insegnare in modo nuovo e innovativo Scienze, Tecnologie, Ingenegneria e Matematica,
  • Ilaria Capua, nota per i suoi studi sui virus influenzali e in particolare sull'influenza aviaria,
  • Evelyne Sarah Afaawua, ha un blog che incoraggia e sensibilizza la bellezza intrinseca della pelle nera,
  • Gaia Elisa Rossi, giovane maga che ha lavorato con artisti di eccezionale livello,
  • Claudia Mazzucato mediatrice penale volontaria per il Ministero della giustizia sostenitrice della giustizia riparativa,
  • Chiara Bisconti, leader del Gender Balance project, con l'obiettivo di promuovere le donne all'interno del gruppo Nestlè.

A presentarle, la VJ Wintana Rezene e l'attrice Laura Fedeli.


Programma completo della giornata e biografie delle ospiti su: http://tedxmilanowomen.it/. 

L'evento può essere seguito in streaming: http://lab.vodafone.it/labtv/live.

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lunedì 25 maggio 2015

L'albero della vita di Kurshuni...


KURSHUNI P/E 15

L'ALBERO DELLA VITA DI KURSHUNI
 
Cuore, croce, infinito, cerchi, gocce... Angeli, colombe, farfalle, pesciolini...firmati Kurshuni
E ANCHE L'ALBERO DELLA VITA!


Tanto attuale quando profondo, l'Albero della Vita non è solo il simbolo di Padiglione Italia a EXPO 2015  ma anche della mitologia e della religione in tutto il mondo. 

Un maestoso pilastro  che unisce l'uomo all'essenza più profonda di sé. 

Proprio come un albero vero, questo simbolo affonda la proprie radici nello straordinario processo di creazione che esso mette all'opera, tanto nell'Universo quanto nell'essere umano. 

Attraversando i rami, le foglie e giungendo fin ai più piccoli germogli, questo simbolo potente vive e si moltiplica, nello spazio e nel tempo, in un'infinita varietà e bellezza di forme. 

L'eclettico artista turco assorbe, come non mai, l'imprinting e lo stile di svariate generazioni, in un gioco favoloso di luci e sensazioni, ricche di tradizione e "pennellate" di tendenza.
 
Un esercizio di design sopra le righe, che esalta straordinariamente "simboli cult" di questo 2015, in un quadro d'autore che stupisce per l'interpretazione magistrale del gioiello tra sogno e realtà. 

I bracciali, i ciondoli, le collane e gli anelli della collezione sono realizzati in argento 925, cubic zirconia, spinello nero, pietre dure unite a lacci colorati e cuoio e incarnano una femminilità ricca di semplice nobiltà e grande personalità.

Kurshuni è distribuito in Italia da AIBIJOU

www.aibijoux.com

LISA CORTI meets PULCE ALL'ORECCHIO | vendita speciale di gioielli handmade | 9-10 giugno 2015 | Home Textile Emporium, Milano


Lisa Corti meets Pulce all'Orecchio
9 – 10 giugno 2015
Vendita speciale di gioielli handmade
Home Textile Emporium – Via Lecco, 2 Milano
ore 10-20

Lisa Corti ospita le collezioni di Pulce all'Orecchio presso l'Home Textile Emporium il 9 e 10 giugno per una vendita speciale.


Artigianalità e ricerca di design danno vita a gioielli in cui la preziosità non è data dal materiale, ma dal gioco di luci e colori che si accostano e si alternano con elegante semplicità e continua, sorprendente mutevolezza creativa.


Le collezioni di Pulce all'Orecchio si compongono di tutti pezzi unici ottenuti con differenti lavorazioni e materiali: pietre semi-preziose, pietre dure e naturali - come peridoti, ametiste, turchesi, citrini, amazzonite, labradorite, agate e quarzi – ma anche legno, madreperla e semi e ancora resine dai colori vivi, vetri soffiati veneziani dalle sfumature accese o elementi decorativi particolari creati in Estremo Oriente e catene francesi dal sapore antico.

Orecchini, collane, bracciali, anelli, spille e gemelli, bijoux dal prezzo accessibile ma dal gusto raffinato e originale, gioielli che compongono un mondo incantato per chi vuole essere alla moda, ma mai scontata, per chi ama stupire con un tocco di eleganza, per chi apprezza l'artigianalità del pezzo unico con uno stile senza tempo.


Chi c'è dietro Pulce all'Orecchio?


Barbara Rocco di Torrepadula, dopo un'esperienza di lavoro da Sotheby's come junior expert nella pittura dell'800, ha materializzato le sue ispirazioni creative avviando il suo brand.

Pulce all'Orecchio ha partecipato nel maggio 2011 alla manifestazione "Artigianato d'Eccellenza" a Lecce e, sempre nello stesso anno, alla mostra fotografica di grande successo "Master's Hands", di Giovanni Gastel e Guido Taroni, promossa da Fratelli Rossetti per sostenere i giovani artigiani creativi. 


Inoltre nel corso degli anni ha preso parte a varie fiere come a varie edizioni di 'Floralia' nei Chiostri di San Marco e a 'Chiostro in Fiera' al Museo Diocesano a Milano e anche alla manifestazione 'Tempo di Natale' nel Castello Porto-Colleoni di Thiene.
  

Pulce all'Orecchio ha aperto il suo nuovo show-room, in centro a Milano, in via Mozart 21 aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13, oppure su appuntamento. www.pulceallorecchio.com

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