CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2012

Informazioni attorno a scarpe con tacco

Come sapete, camminare su scarpe a tacco alto è faticoso.
Non c'è donna che non abbia indossato almeno una volta le scarpe alte, c'è, poi, chi di loro si ostina a camminarvi pur non riuscendolo fare, chi calza i tacchi senza problemi come se quell’altezza, di ben 12 cm in più, sia naturale, chi vi corre come un maratoneta anche se il traguardo è arrivare in tempo alla fermata della metro.
Il gentil sesso, diverso per stile, opta per una scarpa piuttosto che un’altra, si abbiglia e concia le sue chiome. Come chi sceglie un definito gioiello perché la caratterizza allo stesso modo sceglie le scarpe con tacco 12. Ma la dedizione per lo stiletto e le curiosità attorno al miglior modo per addestrarsi a portarlo è cosa di tutte le donne anche delle più pigre o casual.

In questo articolo diamo alcune indicazioni.
Se devi imparare a camminare con i tacchi inizia piano piano col tacco più basso, dai 2 ai 5 cm, per poi passare ai più alti.
Acquistare scarpe con plateau può essere utile perché facilitano la camminata. Un'altra cosa da non dimenticare è quanto acquistare le scarpe, nel pomeriggio, quando i piedi hanno già affrontato, come voi, una dura giornata.
Senz'altro chiunque, vedendovi girare per casa con i tacchi, potrebbe darvi della stupida, non date retta, pensate alla vostra missione: è utile  abituare i piedi alle scarpe e modellare le stesse calzature.

Indossa le tue nemiche/amiche e drizzati in piedi, concediti qualche decina di minuti per dare la stabilità aiutandoti anche con le braccia, dopo l’assestamento, allarga i piedi e oscilla lentamente tenendo il peso sulle punte ed avampiedi.
Prova primi passi, muoviti con il busto eretto e mantenendo la testa alta senza guardare i piedi.

La scarpa deve quindi calzare a pennello, una buona cosa da fare è cospargere la suola di borotalco in questo modo riduci la possibiltà di caduta, le modelle sembra che addirittura righino con le forbici la suola per alzare l’attrito. E' importante appoggiare prima il tacco e poi la suola mai appoggiarle insieme, ne deriverebbe un effetto goffo, l’unica eccezione riguarda la salita delle scale.
E comunque vale sempre la pena utilizzare i tacchi, ai nostri uomini piacciono tanto.
Nel prossimo articolo parleremo di Vendita Stivali Online, Stivali da donna online.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *