CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2012

COMITATO DELLE DONNE-MOSTRA EVENTO TP




MOSTRA EVENTO DEDICATA ALLA DONNA
"Il Comitato delle Donne" promuove a Trapani una giornata orientata alla valorizzazione dell'immagine della donna, tramite gli strumenti dell'arte e della cultura, in ogni loro forma, contro ogni forma di violenza. Tutte le artiste sono invitate a partecipare con una loro opera all'evento.

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, "Il Comitato delle Donne" organizza domenica 25 Novembre a Trapani una Mostra Evento dedicata alla Donna, con la proiezione di un film-documentario, un dibattito, l'esposizione di opere artistiche e momenti musicali.  L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Trapani,  si svolgerà a Palazzo Senatorio Cavarretta,  in via Torrearsa, nel centro storico della città. "Non farti schiacciare dall'ignoranza" è il messaggio che il Comitato vuole lanciare alle donne vittime di violenza, non solo fisica, ma anche e soprattutto psicologica. Attraverso l'arte e la cultura, l'iniziativa vuole valorizzare l'immagine della donna e  creare un'occasione di riflessione e discussione sul fenomeno della violenza di genere. Il  Comitato delle Donne, nato con l'obiettivo di aggregare, sostenere e farsi portavoce delle donne, vuole dare il proprio contributo organizzando un evento proprio nel giorno in cui si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. La ricorrennza venne istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite in omaggio alle tre sorelle Mirabal, assasinate il 25 Novembre del 1960, che si battevano per  debellare gli atti di stupro nella Repubblica Domenicana. Alla Mostra Evento dedicata alla donna potranno partecipare gratuitamente, con le loro opere, le artiste locali che ne faranno richiesta attraverso il sito internet www.comitatodelledonne.it. Le istanze vanno presentate entro il 22 Novembre. Le opere saranno esposte sia nell'atrio che nello spazio antistante Palazzo Cavarretta.  Il comitato, inoltre, è aperto ai suggerimenti e alle iniziative delle associazioni al femminile del territorio che vogliano portare il loro contributo nello sviluppo della giornata dedicata al contrasto delle violenza sulle donne.  Attualmente ha già aderito al progetto l'associazione "Pari e Libera". L'evento sarà, inoltre, occasione per chi lo volesse di iscriversi a "Il comitato delle Donne"sottoscrivendo la quota associativa annuale. L'attività de "Il comitato delle Donne" si può seguire anche su Facebook e su Twitter. 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *